Benvenuto/a su Inchiostro & Patatine!

Alcune sezioni sono riservate ai registrati!
Registrarsi è facile, veloce e ovviamente gratuito! Smile

Inchiostro & Patatine ha anche un Blog!
Arrow www.inchiostroepatatine.it

Partecipa ai concorsi letterari e alle pubblicazioni di Inchiostro & Patatine!

Buona lettura e buona scrittura!

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
lauramegali
Il Decameron
Il Decameron

MessaggioOggetto: commenti   Ven Gen 20, 2012 9:33 am

Sab, Ata, andiamo di là, SE NO CI PICCHIANO...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Online
lauramegali
Il Decameron
Il Decameron

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Ven Gen 20, 2012 9:45 am

Grazie tante, Sab.
Per nostra fortuna, il mondo delle donne e degli uomini (nonchè dei politici) è molto differenziato al suo interno. Se t'ho strappato una risatina, però, son contenta...

Grazie tante anche a te, Ata. Solo due esercizi di...rimpolpamento di schema; come proposto da Video.
Il tuo esemplare maschile è efficace e molto veridico.Ma anche lui, per fortuna, non esaurisce la realtà. O, ALMENO, BISOGNA SPERARLO.
Artemisia
Mod

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Ven Gen 20, 2012 4:36 pm

Atacama ha scritto:
La BANDA SCARFACE (finale )

"Tenente Artemisia, la domanda di quel delinquente, quel come si chiama? Ah, assodoro, non può rimanere inevasa, bisogna dargliela una risposta al condannato"
"Per una volta sono d'accordo con lei capitan Video, ma non ho ancora ascoltato risposte adeguate al quesito"
"Beh, provi lei allora"
"Cos'è che brucia più del fuoco. Cos'é che brucia più del f... ecco, credo LA VERITA', capitan Video"
"LA VERITA'?? Come ho fatto a non arrivarci? Lei mi ruba sempre il finale, tenente"

Atacama, mi piace molto questo finale! Very Happy

Non riesco a immaginare l' epilogo firmato Granchio, sono curiosa Laughing

Vedere il profilo dell'utente
Atacama
Cien años de soledad
Cien años de soledad

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Ven Gen 20, 2012 4:42 pm

Lieta che ti piaccia Artemisia Wink

Video
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Ven Gen 20, 2012 6:29 pm

dopo un periodo di assenza torno a commentare in questa discussione. Sono felice che nel frattempo anche atacama abbia voluto cimentarsi nel nostro giochino e sono anche contento di vedere la varietà degli argomenti e degli stili usati. Direi che la cosa funziona Smile Anche assodoro ha postato un racconto inrigante, vagamente horror. Mentre Myra penso sia andata sul terreno dell'autobiografico. Smile Per quello che riguarda Sleep Granchio da buon delinquente ha ingnorato completamente le regole avventurandosi in un territorio inesplorato fatto di caricature improbabili e battute fulminanti, ma ho sempre saputo che si trattava di un fuoriclasse Very Happy
Come sempre finisco il mio intervento in questa discussione invitando tutti a dare il loro contributo.
granchio
Mod

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Sab Gen 21, 2012 6:06 pm

CONCLUSIONE

"ok ragazzi è finita, si torna a casa"
"porcatroia capitano si arrende?"
"non chiamarmi capitano, Artemisia, é che é arrivato il momento di chiudere il sipario. E smettila con le parolacce che non ti stanno bene…"
"Vuoi concludere la storia Video?"
"secondo me é il momento giusto, tu come la vedi?"
"la vedo che hai ragione, va bene così. E mi sono divertita, porcatroia. Scusa, è quella del congedo. Nick, Mcgregor, Rat, Lauramegali, Atacama, tempo scaduto, tutti a casa."
"di già…ma come, Ata ed io siamo appena arrivate, un po' mi girano le palle… e i dromedari?…"
"serviranno per un'altra storia"
"SALL, EHI SALL…"
"CHE VUOI STRONZO…"
"SMETTILA DI OFFENDERMI, TORNIAMO A CASA, CHIUSO, FINITO, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI USCIRE DALLA STORIA"
"E ME LO DICI COSI'…"
"E COME VUOI CHE TE LO DICA, IN MUSICA? e smettiamola di urlare"
"cazzo, ma qua c'è Granchio che non ha detto una parola, Von Sab che sta organizzando una fuga rocambolesca, Asso che ha quasi pronto un seguito, Aspide ha in mente un massacro coi fiocchi e Caspiterina che non ha finito la birra…"
"Lo so lo so, se é per questo ci sono anche altri che non sono ancora entrati in scena, ma non si può continuare"
"ma perché…"
"perché Sall prima o poi arriva quel momento, è ineluttabile, succede per tutte le cose dell'universo"
"cazzo, ma tu ti sei presentato come narratore mica come filosofo…"
"lo so ma per questa storia è arrivato il momento della giusta conclusione, tutto qua"
"che sta succedendo?"
"uffa, c'é che stiamo sbaraccando"
"come sbaraccando, proprio ora che avevo pronta un'altra bella battuta sul retro…"
"bé se é un'altra dilla va…"
"manco per i coglioni di frampollo, o si va avanti o me la tengo per me…"
"Asso abbi pazienza, ormai è deciso, bisogna chiudere"
"vacca eva proprio in questa storia era previsto che facessi un intervento a cuore aperto su Myra, ora su chi lo faccio?"
"cosa é questo trambusto porcatroia, possibile che non si possa dormire in pace neppure in un cazzo di storia…"
"Granchio hai detto quattro parole e sei parolacce. Il trambusto é che il teatrino è finito, stiamo chiudendo"
"chiudendo?!?… ma questo non é mica un tabacchino, e poi devo ancora salvare la Perla di Labuan e impartire una sonora lezione al governatore di Maracaibo…"
"Granchio siamo in un'altra storia, hai presente la banda Bonnot?"
"dunque non stiamo veleggiando sulla Folgore?"
"coza zuccede ja?"
"oé Von Sab, la storia é finita, tutti a casa"
"ma siete una manica di stockausen, mi avete fatto parlare come un nazista ritardato e mi ci stavo anche abituando e ora di punto in bianco tutti a casa… dove cazzo é granchio"
"sta dormendo, pensava di essere il corsaro nero e ci é rimasto male quando non ha visto la nave"
"puxa vida, lo dico subito a scanso d'equivoci, se si fa un'altra storia io l'ostaggio alcolista non lo voglio fare, al massimo la ballerina di bossa nova"
"va bene Cas, ora prepara le valigie. Tra l'altro mi sono ricordato che c'ho un sacco d'impegni per cui ragazzi vediamo di sbrigarci"
"anch'io c'ho un sacco d'impegni cosa credi, compiti da correggere, riunioni, colloqui, e ora gli scrutini. La sera arrivo distrutta che non capisco niente e devo pure preparare la cena al gatto e cambiare la lettiera a mio marito"
"ok, ragazzi, se siete usciti tutti io tiro la porta"
"un momento… finisco la birra"
"sbam!"
"Video, Sal e il gruppo dei delinquenti sono andati via"
"senza salutare?…"
"non é che se la sono presa. Nick?"
"non saprei, però Sall non saluta mai, è un maleducato congenito"
"l'ho notato anch'io. Noi siamo tutti pronti, possiamo andare?"
"ci beviamo prima un pastis?"
"Rat, non è che possiamo stare a tirarla per le lunghe, devo mettere la parola fine. Passa il pastis"
"allora ciao a tutti"
"alla prossima"
"fine"

granchio da Philosopharum crostacei
Atacama
Cien años de soledad
Cien años de soledad

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Sab Gen 21, 2012 6:27 pm

Uahahahahahahah la cena al gatto e la lettiera a mio marito uuuahahahahahah
bounce bounce Razz Razz
lauramegali
Il Decameron
Il Decameron

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Sab Gen 21, 2012 6:53 pm

Nooo. Già a casa? Senza nemmeno la battuta sul retro? Ma se aspettavo soprattutto quella...
Aspide
Mod

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Sab Gen 21, 2012 7:41 pm

Very Happy Very Happy Buffo!!!! Very Happy Very Happy
Mi sono divertita nonostante l'influenza che non è divertente affatto!!!
Sall
Admin

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Dom Gen 22, 2012 10:39 am

ahahah, non avevamo tempo per i saluti: siamo andati ad occupare un altro posto. Questa volta per davvero. Laughing
grande granchio, adesso devi cominciare "La banda ci riprova: alla conquista dei Caraibi" Laughing

Ratsy
Capo Mod

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Lun Gen 23, 2012 2:41 pm

Fine all'altezza dello spettacolo, ma ci vuole il bis! Very Happy bounce

Video
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Ven Apr 27, 2012 11:58 pm

Vista l'assenza di contributi neli ultimi tre mesi penso che sia il caso di dichiarare concluso questo progetto. Tornerò a casa piangendo e, tra un singhiozzo e l'altro, esclamerò:
" Non... Non vogliono... Giocare con me! Ueeeeeee!!!!"
schiverò lo sguardo di compatimento di mia moglie e inizierò a pensare a qualcosa di nuovo (esatto! Non demordo!)
Preparatevi!
UAHAHAHAHAHAHAHahahaha. (risata folle che sfuma pian piano)
granchio
Mod

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Sab Apr 28, 2012 1:33 pm

video, vecchio cocomero barbuto, fatti venire un'altra idea che dia l'abbrivio, in fondo io scrivo dopo che mi lanci l'amo diversamente non mi viene in mente nulla. Ho scoperto che sei fondamentale per la mia vena creativa. Ti posso chiamare mamma?

granchio da Philosopharum crostacei
Video
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Sab Apr 28, 2012 2:24 pm

Maccherone (Granchio), m'hai sfidato?! E io me te magno!!!

Prima proposta:
Ognuno dei volenterosi partecipanti prende un personaggio o una coppia di personaggi del seguente quadro e ci costruisce sopra una storia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Seconda proposta (maggiormente intimistica):
Ognuno di noi prende un'ora della giornata (o anche solo 3 minuti o 10 secondi di quell'ora) e descrive le sensazioni che quel momento o periodo di tempo gli ha provocato o ispirato.
Personalmente garantisco un piccolo commento per ogni brano postato, evidenziando alemno un elemento che mi è piaciuto e uno che non ho gradito o migliorabile.
Se tutti gli altri partecipanti (o anche quelli che non vogliono partecipare ma hanno voglia di commentare per aiutare tutti noi a migliorarci) faranno lo stesso, potrebbe uscirne qualcosa di carino.
Che ne dite? Quale preferite? Qualcuno ha proposte alternative?

Ps: puoi chiamarmi mamma, ma poi non ti lamentare se ti dicono che sei un figlio di una mamma deprecabile.
Atacama
Cien años de soledad
Cien años de soledad

MessaggioOggetto: Re: Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura   Dom Apr 29, 2012 11:26 am

Aderirei alla prima proposta Video, e la lunghezza?
Mi aspetto tuttavia che tuo figlio poi stravolga tutte le regole e non ci si può dire niente perché é tuo figlio Basketball

Unisci i puntini - Laboratorio di scrittura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 su8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Argomenti simili

-
» Il mio laboratorio
» laboratorio di Edo
» Laboratorio di John Silver
» Laboratorio sul rapporto Uomo-Ambiente a cura di Oberon
» Introduzione - Sistema di scrittura