Ciao dal Nero.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao dal Nero.

Messaggio Da nero il Lun 29 Ago 2011, 06:32

Ehmm..., non so che scrivere.

Ho sbirciato il vostro forum, mi siete piaciuti ed ho inserito un raccontino, tanto per vedere che succede. Ogni tanto, se non disturbo, verrò a trovarvi...

Ps.
"Nero" non ha un significato politico, è proprio il mio cognome.

Ciao.

nero
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao dal Nero.

Messaggio Da Artemisia il Lun 29 Ago 2011, 12:23

Ciao Nero, benvenuto!
Ho letto il tuo racconto "Felicità (per modo di dire)", davvero molto particolare, ben scritto, cattura fin dalle prime righe l'attenzione del lettore. Complimenti! Very Happy
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Lun 29 Ago 2011, 13:37

Beeeenvenutoooo!!!
Adesso leggo il tuo racconto, a presto!

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da nero il Lun 29 Ago 2011, 14:45

Grazie per la bella accoglienza...

nero
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Atacama il Mar 30 Ago 2011, 15:05

Ciao Nero! Frizzantino il tuo racconto..

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da nero il Mer 31 Ago 2011, 22:24

Grazie, Atacama.

Ho utilizzato i miei ultimi giorni di ferie per fare un giro attento tra i topic di questo forum.
Ne ho ricavato l'impressione di aver aderito troppo in fretta. Pensavo di aver trovato una piccola e divertente comunità di letterati dediti al cazzeggio (letterario), in mezzo alla quale passare qualche momento di relax parlando di libri e di cose affini, e invece si tratta della solita combriccola da forum, rissosa e furiosamente lacerata. Che delusione!

nero
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Artemisia il Gio 01 Set 2011, 00:16

nero ha scritto:
Ho utilizzato i miei ultimi giorni di ferie per fare un giro attento tra i topic di questo forum.
Ne ho ricavato l'impressione di aver aderito troppo in fretta. Pensavo di aver trovato una piccola e divertente comunità di letterati dediti al cazzeggio (letterario), in mezzo alla quale passare qualche momento di relax parlando di libri e di cose affini, e invece si tratta della solita combriccola da forum, rissosa e furiosamente lacerata. Che delusione!

Ma no! Mi dispiace tantissimo che tu abbia avuto quest' impressione!
Nero, non posso negare che a volte ci siano state delle discussioni un po' accese, ma tutto si è risolto. Alcuni utenti si sono iscritti proprio per creare scompiglio.
Questo luogo è quello che avevi pensato che fosse, una comunità di persone che ama la letteratura. Qui potrai trovare amici con cui condividere la passione della scrittura, e sì... ci sono anche tipi stranissimi e forse un po' pazzerelli, ma quando mai gli scrittori sono state persone "normali"?
lol!

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Gio 01 Set 2011, 00:36

nero ha scritto:Grazie, Atacama.

Be' di elementi dediti al cazzeggio ce ne sono tanti.
Essendo Inchiostro & Patatine un forum, non possiamo più di tanto ribellarci al nostro destino di combriccola da forum... ma arriverà il giorno in cui riusciremo a emanciparci svincolandoci così per sempre da questo infame appellativo!
Aspettando questo momento, posso convenire che di litigi ce ne siano stati diversi ma se il tuo giro è stato accorto come sostieni, ti sarai anche reso conto che i discoli sono sempre gli stessi e quindi, senza chieder troppo, potremmo bollare questo forum di soltanto una o al massimo due zuffe esemplari.
Poi, insomma, non dimentichiamo che se hai potuto leggere tali discussioni di dubbio valore letterario è perché qui, almeno, c'è trasparenza.

A presto! Very Happy

Founder
Founder

Messaggio Da granchio il Gio 01 Set 2011, 11:26

ma come, noi siamo grandi cazzeggiatori, leggi tutto e vedrai. Un po' rissosi e un po' lacerati certamente, come ogni società, piccola o grande, che si rispetti. In fondo siamo solo esseri umani.
Benvenuto

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da nero il Gio 01 Set 2011, 12:02

Grazie, Granchio.

Ed bene che tu lo sappia: se mi sono iscritto, la colpa è soprattutto tua. Mi diverte quello che scrivi e come lo scrivi. Hai talento, noncurante e dissimulato, ma vero.

E dopo questi complimenti, puoi anche mandarmi un assegno...

nero
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Gio 01 Set 2011, 14:49

Ehi Gra... pensavo...
Non è che ti andrebbe di posare per le nuove locandine pubblicitarie del forum? Laughing

Founder
Founder

Messaggio Da ale il Gio 01 Set 2011, 15:31

granchio ha scritto:
ma come, noi siamo grandi cazzeggiatori, leggi tutto e vedrai. Un po' rissosi e un po' lacerati certamente, come ogni società, piccola o grande, che si rispetti. In fondo siamo solo esseri umani.
Benvenuto

Eh... il punto è che non ci volevamo accettare, poi invece, abbiamo iniziato ad accettarci.
E' stato un processo mica indolore

Uff, ragazzi, da quant'è che non ci si sente.

Grà, carissimo, come sei diventato serio.

Nero, bel nome - anzi bel cognome- grazie per avermi dato lo spunto per intervenire.
Benvenuto anche da parte mia.
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Il brigante. k il Ven 02 Set 2011, 02:17

Non ho titoli per fare gli onori di casa, e tanto meno per distribuire qualche rimprovero: però da questo messaggio, per certi versi più fastidioso di una "morte sospetta", pare non ti manchi il "genoma" del provocatore. Ma forse le persone che ti hanno accolto son fin troppo eleganti... e tu porti rispetto solo ai barboni col "tavernello" Sad Sad

Il brigante. k
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da nero il Ven 02 Set 2011, 07:11

Il brigante. k ha scritto:

Non ho titoli per fare gli onori di casa, e tanto meno per distribuire qualche rimprovero: però da questo messaggio, per certi versi più fastidioso di una "morte sospetta", pare non ti manchi il "genoma" del provocatore. Ma forse le persone che ti hanno accolto son fin troppo eleganti... e tu porti rispetto solo ai barboni col "tavernello" Sad Sad

"Morte sospetta" tra virgolette e "genoma" tra virgolette... mi tocca ora cercare di capire quali allusioni siano contenute in questi dettagli all'apperenza incomprensibili... Non è in realtà molto difficile, perché come ho già avuto modo di dire ho letto con una certa attenzione quasi tutto quello che il forum ospita.

Quanto al rispetto: non è vero. Esprimo con franchezza, a volte con ruvidezza, il mio pensiero, ma tendo ad avere la massima considerazione per chi mi sta davanti, barboni, briganti e persone eleganti, senza distinzione.

Le allusioni criptiche nel post del Brigante, che saluto, e che rispetto, mi fanno pensare che qualcuno (o magari più di uno) mi consideri un vecchio utente del forum, rispuntato per fare il provocatore. In particolare, l'allusione alla "morte sospetta" rinvia ad un preciso episodio che deve aver avuto, nel bene e nel male, un qualche rilievo per la vita di questo forum. I "testi" della vicenda sono là, e non è pertanto difficile farsi un'idea.
Ci tengo a smentire: fino a dieci giorni fa non sapevo dell'esistenza di Inchiostro e patatine, sito sul quale sono capitato per caso.
Non sono un vecchio utente, non ho inventato nessuna morte fasulla, niente di niente.

Il post di Brigante dimostra che il forum ha i nervi tesi: un'osservazione critica, in verità piuttosto blanda, viene scambiata per provocazione maleducata e inserita in una "trama".
Naturalmente la condizione minima per cui io prenda parte ai vostri "giochi" letterari è che mi si conceda la buona fede e che non mi si attribuisca l' identità di altri utenti, presenti e passati.
Se pensate che io sia un provocotore venuto a disturbare la quiete del forum, in particolare se pensate che io sia un certo utente che in passato ha riempito il forum di... invenzioni, levo subito il disturbo con tante scuse.

nero
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da granchio il Ven 02 Set 2011, 08:18

ale ha scritto:
granchio ha scritto:
Benvenuto

Eh... il punto è che non ci volevamo accettare, poi invece, abbiamo iniziato ad accettarci.
E' stato un processo mica indolore

Uff, ragazzi, da quant'è che non ci si sente.

Grà, carissimo, come sei diventato serio.

Nero, bel nome - anzi bel cognome- grazie per avermi dato lo spunto per intervenire.
Benvenuto anche da parte mia.

Ale, leggerti mi ha inumidito la vista, a dimostrazione che sono un vecchio rincoglionito. Ti abbraccio.

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Ven 02 Set 2011, 08:21

no brigante, non si tratta della stessa persona, lo stile di scrittura è completamente diverso. Inoltre Nero sostiene che ho talento, a dimostrazione per l'appunto che si tratta di un'altra persona.

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Ven 02 Set 2011, 08:22

Sall ha scritto:Ehi Gra... pensavo...
Non è che ti andrebbe di posare per le nuove locandine pubblicitarie del forum? Laughing

ahahah

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Ven 02 Set 2011, 08:30

nero ha scritto:
"Morte sospetta" tra virgolette e "genoma" tra virgolette... mi tocca ora cercare di capire quali allusioni siano contenute in questi dettagli all'apperenza incomprensibili... Non è in realtà molto difficile, perché come ho già avuto modo di dire ho letto con una certa attenzione quasi tutto quello che il forum ospita.

oè nero, non avertene a male, il fatto è che nel passato è successo un episodio sgradevole che ha fomentato qualche polemica e forse più di un equivoco. Per il resto questo forum è una spiaggia tropicale con lo sdraio in riva al mare, l'ombrellone sulla testa, un moijto con ghiaccio in una mano e un cohiba nell'altra, in sottofondo buena vista social club. Non troveresti di meglio da nessun'altra parte, a meno che non sia un amante del freddo.
Ribenvenuto

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da nero il Ven 02 Set 2011, 09:19

granchio ha scritto:
oè nero, non avertene a male, il fatto è che nel passato è successo un episodio sgradevole che ha fomentato qualche polemica e forse più di un equivoco. Per il resto questo forum è una spiaggia tropicale con lo sdraio in riva al mare, l'ombrellone sulla testa, un moijto con ghiaccio in una mano e un cohiba nell'altra, in sottofondo buena vista social club. Non troveresti di meglio da nessun'altra parte, a meno che non sia un amante del freddo.
Ribenvenuto

Ok, ok. Non sono uno che se la prende. Del resto, qualche dubbio sarebbe venuto anche a me, forse.

Per dissipare quell'alone di mistero, e la conseguente diffidenza, che circonda chiunque emerga dal cosmo internettiano con un nick, metto qua una specie di scheda biografica, abbastanza generica da preservare l'ovvia esigenza di riservatezza che ho come utente del forum, ma pure sufficientemente dettagliata.
Non cambia molto, lo so, perché potrebbero essere tutte balle per depistare, confondere, provocare.
Ma più di questo non posso fare.
Ecco qua:

Sono di origine siciliana ma vivo in Lombardia.
Ho34 anni.
Sono sposato e ho un bimbo di quattro anni.
Fino al 2008 ho fatto il ricercatore universitario a contratto. Poi mi sono "riconvertito" in insegnante di lettere.
Attualmente insegno, con una certa soddisfazione, in una scuola media.
Non ho mai pubblicato nulla, a parte ovviamente gli esiti delle ricerche che ho condotto.
Scrivo senza pretendere di essere uno scrittore.
Scrivo per puro cazzeggio.
Non sono in cerca di un editore.
Non sono in cerca di visibilità.
Nero non è il mio cognome, è un nick. Ho detto diversamente perchè non mi andava che gli si desse un significato politico.

Può bastare?

Ciao.

nero
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Il brigante. k il Ven 02 Set 2011, 11:18

granchio ha scritto:

no brigante, non si tratta della stessa persona, lo stile di scrittura è completamente diverso. Inoltre Nero sostiene che ho talento, a dimostrazione per l'appunto che si tratta di un'altra persona.
Neppure io penso che sia la stessa persona, e non mi pare di averlo insinuato. Ma il richiamo all’episodio di “Lazzaro” diviene automatico quale fonte d’ispirazione a quell’isteria emotiva che nero rimprovera al forum, non ricordando altre circostanze in cui si è potuta esibire la «combriccola rissosa furiosamente lacerata». Mi si conceda quel minimo di sospetto verso chi denuncia puzza di bruciato con una tanica di benzina in mano… specie se è stato appena accolto, con tutti gli onori, dal corpo dei pompieri.
Poi uno è libero di utilizzare quanti nick desidera, in virtù dei vizi legittimi che nutrono le debolezze più o meno giustificabili di una persona. Io mi limiterò a valutare, di volta in volta, il bianco, il nero e il metallizzato a prescindere dal colore reale che “illumina” chi gli impresta le parole.

Il brigante. k
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: