Barbara Risoli

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Barbara Risoli

Messaggio Da Risoli Barbara il Mer 09 Feb 2011, 13:55

Salve! Sono stata gentilmente invitata da Artemisia e ho accettato volentieri per un motivo che riguarda un po' la mia attività parallela in rete, cioè leggere e evidenziare gli esordienti e/o emergenti. Sono una scrittrice emergente con cinque titoli all'attivo, ma, lo ripeto, sostengo i colleghi e quindi... eccomi qui! Leggerò con estremo interesse la vostra sezione OPERE, come segnalato da Artemisia. Un abbaccio!
Risoli Barbara
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Vedi il profilo dell'utente http://risolibarbara.splinder.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Barbara Risoli

Messaggio Da caspiterina il Mer 09 Feb 2011, 17:12

Risoli Barbara ha scritto:Salve! Sono stata gentilmente invitata da Artemisia e ho accettato volentieri per un motivo che riguarda un po' la mia attività parallela in rete, cioè leggere e evidenziare gli esordienti e/o emergenti. Sono una scrittrice emergente con cinque titoli all'attivo, ma, lo ripeto, sostengo i colleghi e quindi... eccomi qui! Leggerò con estremo interesse la vostra sezione OPERE, come segnalato da Artemisia. Un abbaccio!

Benvenuta, Barbara!
caspiterina
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Sall il Mer 09 Feb 2011, 18:10

Risoli Barbara ha scritto:Salve! Sono stata gentilmente invitata da Artemisia e ho accettato volentieri per un motivo che riguarda un po' la mia attività parallela in rete, cioè leggere e evidenziare gli esordienti e/o emergenti. Sono una scrittrice emergente con cinque titoli all'attivo, ma, lo ripeto, sostengo i colleghi e quindi... eccomi qui! Leggerò con estremo interesse la vostra sezione OPERE, come segnalato da Artemisia. Un abbaccio!

Benvenuta! Leggeremo con piacere un tuo scritto se avrai voglia di condividerlo. Buon forum!

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Artemisia il Mer 09 Feb 2011, 18:33

BENVENUTA BARBARA!
Spero che tu abbia voglia di farci leggere qualche tuo racconto o stralci di romanzi o poesie. Un abbraccio anche a te!
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Sabanèl il Mer 09 Feb 2011, 23:58

Ben approdata su quest'isola di svitati sognatori! Spero ti troverai bene in nostra compagnia, in caso contrario.. non ci odiare.
un abbraccio
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Gio 10 Feb 2011, 19:33

carissima risoli ti saluto e ti porgo il più cordiale benvenuto. Intanto vorrei complimentarmi con i tuoi genitori per il nome così originale, risoli, non l'avevo mai sentito, deve essere certamente di origine rinascimentale.
Io non ho ancora deciso se essere uno uno scrittore esordiente o emergente. Di sicuro sono nullatenente.
Ma il vero problema è che non ho deciso se essere uno scrittore. Si, perché per essere uno scrittore bisogna avere qualcosa da scrivere e, al momento, la cosa più impegnativa che ho scritto è stata una cartolina postale all'ENEL, che non l'ha neppure apprezzata. In effetti a dirla tutta non mi piace scrivere e neppure leggere, a parte gli aforismi dei baci perugina. Quelli si che mi piacciono, insieme ai rocher ferrero e alla nutella. Altre cose che mi piacciono sono nell'ordine:
1 - spiaccicare le mosche con le pantofole
2 - fare rumore bevendo il brodo
3 - fare le gare di rutti con gianvalagian, il mio vicino di casa
4 - mettere la puntina da disegno nella sedia della dattilografa
5 - legare i barattoli alla coda dei cani
6 - rompere le fialette puzzolenti nell'ascensore
7 - cantare ottave a sfondo sessuale
8 - urlare "al fuoco" dalla finestra di casa mia alle tre di notte
9 - lanciare petardi tra i piedi delle vecchiette
ecco, mia cara risoli, queste sono le cose che prediligo in assoluto, e non solo ora che ho 50 e passa anni, ma da quando ne avevo 15. Ricordo che all'epoca il mio povero padre mi rimproverava aspramente, sopratutto quando perdevo con gianvalagian, ma alla fine mi regalò un libro per indurmi alla cultura. Il libro l'ho letto, l'ho finito il mese scorso, ma non ci ho capito molto. Il titolo è "Mein Kampft" e parla di un ditattore. Il mio povero padre lo acquistò in una libreria tedesca a metà prezzo.
Comunque, per concludere, se vuoi leggere qualcosa di mio potrei mandarti la fotocopia della mano sinistra.
Quest'ultima è una battuta spiritosa che uso spesso per far colpo sulle donne.
Sono scapolo.
con simpatia
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Sabanèl il Gio 10 Feb 2011, 21:43

Granchio!! Adescatore impunito! Ma vuoi proprio farle capire subito che siamo un branco di vecchi satiri sessualmente instabili e perennemente in caccia! Così ci sfugge, perdiana! Eccheccavolo, bisogna proprio dirti sempre tutto, zuccone!
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Barbara Risoli

Messaggio Da Aspide il Ven 11 Feb 2011, 15:08

Ragazzi, siete proprio delle carogne. la povera Barbara l'avete spaventata. Mica è colpa sua se noi siamo degli scrittori affondanti? io, almeno, lo sono.
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Ven 11 Feb 2011, 16:12

Aspide ha scritto:Ragazzi, siete proprio delle carogne. la povera Barbara l'avete spaventata. Mica è colpa sua se noi siamo degli scrittori affondanti? io, almeno, lo sono.

Affondanti? Oddio, questa non l'ho mai sentita! Shocked Vocabolario.
caspiterina
Admin
Admin

Barbara Risoli

Messaggio Da Aspide il Ven 11 Feb 2011, 16:24

Tipo Titanic, Casp. Rolling Eyes
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Ven 11 Feb 2011, 18:17

Haha, Asp, questa è buona! (sul vocabolario non c'è: l'ho cercata davvero!)
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da caspiterina il Ven 11 Feb 2011, 18:22

granchio ha scritto: Intanto vorrei complimentarmi con i tuoi genitori per il nome così originale, risoli, non l'avevo mai sentito, deve essere certamente di origine rinascimentale.

Grank, in Brasile il risoli è un panzerotto! Barbara, non avrai mica discendenze sud americane anche tu?
caspiterina
Admin
Admin

Barbara Risoli

Messaggio Da Aspide il Ven 11 Feb 2011, 18:25

Certo che non c'è, Casp. E' il participio presente di affondare, prima coniugazione, che tolto il suffisso dell'infinito in are e con l'aggiunta di ante/i, che è quello del participio presente, fa affondanti (i participi si comportano come i nomi, per cui possono avere il plurale). Significa, letteralmente "coloro che affondano". Io mi sento un po' così. confused
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Barbara Risoli

Messaggio Da Aspide il Ven 11 Feb 2011, 18:33

Dimenticavo la buona educazione, Barbara. Benvenuta e grazie.
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Ven 11 Feb 2011, 20:35

Aspide ha scritto:Certo che non c'è, Casp. E' il participio presente di affondare, prima coniugazione, che tolto il suffisso dell'infinito in are e con l'aggiunta di ante/i, che è quello del participio presente, fa affondanti (i participi si comportano come i nomi, per cui possono avere il plurale). Significa, letteralmente "coloro che affondano". Io mi sento un po' così. confused

il participio presente è sempre stato affascinante, quello passato mi ha poco affascinato.
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Ven 11 Feb 2011, 21:02

Granchio, sei un egocentrico allo stato brado. Riesci a parlare di te e porti al centro dell'attenzione anche nella presentazione di un'altra persona. Questo fa di te colui che ha carpito l'essenza dello scrittore. :p

Founder
Founder

Messaggio Da Sabanèl il Ven 11 Feb 2011, 21:44

Barbara, ti prego, dì qualcosa altrimenti Aspide riuscirà a farci sentire in colpa per il resto dei nostri giorni. Non siamo sempre così....(a volte pure peggio)
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Risoli Barbara il Ven 11 Feb 2011, 23:01

Cavolo di una connessione del... Shocked

Iiihhh!!!! Ma qui siete un po' come me! Si fa fiesta! Mi piace... Io lì tutta compunta, invece! MERAVIGLIOSI!

Granchio! Qualcosa già ci accomuna, io mi sono letta HITLER PER MILLE ANNI, poi ho sepolto il libro in giardino e mi sono trasferita: un libro da allucinazioni da abuso di alcool, solo che quello è abuto si potere!

Beh, mi tocca dire qualcosa in più di me? Odio presentarmi!!!!! Vabbè, cominciamo con la nota dolente: ho 41 anni. Poi una dota decente... ne dimostro meno, dicono, ma io non credo mai a nessuno!
Sono... vorrei essere... sarò... un giorno... quando gli asini voleranno... insomma sarei una scrittrice con cinque titoli all'attivo, tutta robbbaa mista, nel senso che non ho un genere fisso. Se volete sapere che ho scritto, chiedetemelo, ih!

Ma davvero posso postare qualche cosuccia mia? Artemisia mi conosce con i miei racconti on line, facciamo una cosa... decida lei quale racconto vorrebbe postato qui, considerando che lei vi conosce e io non ancora, quindi confido nella sua pietà per risparmiarmi insulti pesanti, ih! Comunque, dovesse essere... non pomodori ma opere di bene, mi racconando!

Che dire ancora? Avremo modo... intanto ringrazio per il calore riservatami ... ... Calore in senso di affetto (mi sa che qui bisogna imparare da subito a prevedere Granchio, sbaglio?)

Una cosa... cos'ha che non va il mio cognome, sigh? Viene dall'Emilia, là è pieno di Risoli e se vogliamo è di origine francese, visto che a Parigi ci son venti Risoli in elenco. Vabbè, difendo il casato...

Un baciotto a tutti!!!!!!!!
Risoli Barbara
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Sab 12 Feb 2011, 01:25

Risoli Barbara ha scritto:
Una cosa... cos'ha che non va il mio cognome, sigh? Viene dall'Emilia, là è pieno di Risoli e se vogliamo è di origine francese, visto che a Parigi ci son venti Risoli in elenco. Vabbè, difendo il casato...

Abbiamo giusto una spia francese di Parigi nel forum. Stiamo a vedere se dici il vero o meno. Ratsy? :p

Founder
Founder

Messaggio Da Risoli Barbara il Sab 12 Feb 2011, 08:32

Allora faccio un quiz: come si chiama uno dei più conosciuti presentatori francesi del momento?
Risoli Barbara
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Artemisia il Sab 12 Feb 2011, 09:39

Risoli Barbara ha scritto:Ma davvero posso postare qualche cosuccia mia? Artemisia mi conosce con i miei racconti on line, facciamo una cosa... decida lei quale racconto vorrebbe postato qui, considerando che lei vi conosce e io non ancora, quindi confido nella sua pietà per risparmiarmi insulti pesanti, ih! Comunque, dovesse essere... non pomodori ma opere di bene, mi racconando!

Barbara non hai bisogno del mio consiglio. Sei una bravissima scrittrice! Very Happy
Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Risoli Barbara il Sab 12 Feb 2011, 09:47

Della serie: beccati la patata bollente! Ih! confused
Risoli Barbara
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da caspiterina il Sab 12 Feb 2011, 14:30

Aspide ha scritto:Certo che non c'è, Casp. E' il participio presente di affondare, prima coniugazione, che tolto il suffisso dell'infinito in are e con l'aggiunta di ante/i, che è quello del participio presente, fa affondanti (i participi si comportano come i nomi, per cui possono avere il plurale). Significa, letteralmente "coloro che affondano". Io mi sento un po' così. confused

Se lo dici tu ci credo, Asp! Razz Però. Che parola improbabile!
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Sabanèl il Sab 12 Feb 2011, 15:41

Grazie Barbara! Posto che non dovremo più sentirci in colpa... via alle danze!
Tanto per cominciare dovresti spiegarmi perchè avere 41 anni dovrebbe essere un "punto dolente". Eppoi tieni presente che a Caspiterina i participi presenti non vanno proprio giù! Quindi, tolti di mezzo i dolori, vorresti avere la cortesia di farci leggere qualcosa? Sai, Artemisia mi sta profondamente antipatica (è pure una brava cuoca!!) e quindi non mi fido per nulla del suo giudizio Twisted Evil
Se poi pensi di darmi da bere che "non avere un genere" sia un difetto.. Evil or Very Mad
Un'ultima domanda: ma come avevi potuto pensare di trovare gente seria in un forum che si chiama "inchiostro & patatine"? Razz Razz Sei proprio un bel tipo.
RI-BENVENUTA! cheers bounce cheers bounce
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Sabanèl il Sab 12 Feb 2011, 15:44

P.S. occhio alle scottature Barbara! le patate sanno essere perfide!

@Casp
ecco un altro spunto tosto per te! "La perfidia delle patate" geek
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente