Writers Magazine

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Writers Magazine

Messaggio Da Artemisia il Mar 15 Nov 2011, 09:09

Sall ha scritto:Eh dai, si era capito, non mi avevano ancora contattato! Poco male: c'è già una cospicua rappresentanza direi! Very Happy
caspiterina ha scritto:
Ma il boss è il boss! Razz

È vero, se ci fossimo stati tutti sarebbe stata tutt' altra cosa!

Artemisia
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ratsy il Gio 17 Nov 2011, 17:33

caspiterina ha scritto:
Ratsy ha scritto:
Non ho avuto notizie dalla redazione... mi sa che terro' compagnia a Sall nel limbo dei rifiutati ihihi Razz
Ratsy, sei per caso LadyAlys?

Scusa Caspy, non avevo visto la tua domanda!
Si, sono io! Come hai fatto a indovinare?! Very Happy

Come pensavo, il mio racconto non è piaciuto... forse perché ho interpretato il tema in senso troppo ampio? Se vi interessa lo posso postare qui per intero così mi date un parere! Embarassed
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Gio 17 Nov 2011, 17:48

Ratsy ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Ratsy ha scritto:
Non ho avuto notizie dalla redazione... mi sa che terro' compagnia a Sall nel limbo dei rifiutati ihihi Razz
Ratsy, sei per caso LadyAlys?

Scusa Caspy, non avevo visto la tua domanda!
Si, sono io! Come hai fatto a indovinare?! Very Happy

Come pensavo, il mio racconto non è piaciuto... forse perché ho interpretato il tema in senso troppo ampio? Se vi interessa lo posso postare qui per intero così mi date un parere! Embarassed

Ratsy, hai un bellissimo nome proprio e anche il cognome è molto sofisticato.
A me farebbe piacere leggere il tuo racconto.

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Gio 17 Nov 2011, 17:58

Artemisia ha scritto:Ratsy, hai un bellissimo nome proprio e anche il cognome è molto sofisticato.
A me farebbe piacere leggere il tuo racconto.

Grazie Art! Very Happy

Allora te lo posto subito! (puoi essere cattiva nella critica, non preoccuparti, così imparo! Wink )
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Gio 17 Nov 2011, 18:02

Ricordi di cannella

Gli occhi ancora gonfi di sonno e gli arti irrigiditi dal freddo mattutino, fisso davanti a me lo sportello del forno. Lo smartphone strilla dietro di me, una serie di note metalliche che dovrebbero evocare un'antica sonata. Una chiamata persa, diverse e-mail in arrivo e il promemoria dell'appuntamento con il vice-direttore della Gi-Xon. Stringo le dita dei piedi attorno alla sbarra dello sgabello, fisso il forno di mia nonna. I tacchi a spillo di mia figlia fanno due salti in cucina, il tempo per lei di portasi via una barretta proteica prima di prendere il treno delle 6 per la City dove passerà le prossime 12 ore al quinto piano sotterraneo, di fronte allo schermo del suo insegnante di seconda media, il nuovo U-12, che ora permette agli studenti di acquisire alcuni crediti formativi tramite la popolarità raggiunta su Facebook. Sento la brezza tiepida che mi accarezza il viso mentre mia nonna apre lo sportello, il profumo dei biscotti dorati si insinua in me e mi scalda l'anima mentre mio padre entra in pantofole e mi lascia un bacio su i capelli arruffati. Mia figlia fa sbattere la porta dell'appartamento dietro di sé, non mi ha salutata, non mi ha vista. E la ciliegia candita che staccavo con delicatezza e lasciavo sciogliere sulla lingua. Il sole di fine pomeriggio che scaldava Leo, il gatto pigro, sempre accovacciato sull'alto sgabello al quale ora mi aggrappo, per non cadere, per non dimenticare.

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da caspiterina il Gio 17 Nov 2011, 18:15

Ratsy ha scritto:
Ricordi di cannella

Lo trovo molto evocativo. Se l'hai scritto in fretta, la tua mente è riuscita a catturare a l'essenzza di un momento dove generazioni diverse (a me ha dato l'idea di immagini fatte di vapore!) condividono lo stesso spazio. La frase della ciliegia candita dà un tocco di rosso a questo dessert squisito (sì, lo so: cosa voglio dire? non so spiegarlo: è una sensazione che mi ha lasciato il racconto!) Il gatto che dorme e lei che si aggrappa ai ricordi è bellissimo. Brava. Purtroppo, però, non andava bene per l'antologia.

caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Gio 17 Nov 2011, 18:17

Ratsy ha scritto:
Ricordi di cannella

Ratsy, è molto bello il tuo racconto. Sei riuscita in poche righe a delineare un mondo futuristico, il finale poi può essere interpretato in vari modi. Brava! I love you

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Gio 17 Nov 2011, 18:43

grazie ragazze Smile L'ho appena riletto anche io, potevo scriverlo meglio ma sono felice che siate riuscite a sentire quello che volevo condividere con il lettore, grazie!! I love you
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Video il Ven 18 Nov 2011, 19:01

Ieri ho spedito il racconto per l'iniziativaWMI-Mondadori e oggi ho postato l'incipit (rimaneggiato in modo da cercare di dare un senso al pezzo utilizzando solo 1000 battute).
Qualcuno di voi ha spedito i racconti? E se sì per quale collana? Io ho scelto Urania, sono un appassionato della FS. ( e non parlo delle Ferrovie!) e quasi tutti i racconti che ho pubblicato sono di quel genere.
Scommetto che la collana a cui mira granchio sono i gialli Smile
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Ven 18 Nov 2011, 20:04

Video ha scritto:Ieri ho spedito il racconto per l'iniziativaWMI-Mondadori e oggi ho postato l'incipit (rimaneggiato in modo da cercare di dare un senso al pezzo utilizzando solo 1000 battute).
Qualcuno di voi ha spedito i racconti? E se sì per quale collana? Io ho scelto Urania, sono un appassionato della FS. ( e non parlo delle Ferrovie!) e quasi tutti i racconti che ho pubblicato sono di quel genere.
Scommetto che la collana a cui mira granchio sono i gialli Smile

Dal bando ho capito che per poter partecipare, bisogna inviare sia il numero di abbonamento a WMI sia un fascicolo che si trova all'interno delle pubblicazione Mondadori... ossia bisogna essere abbonato/ abbonarsi a WMI e anche comprare appositamente un volume Mondadori appartenente alle collane in questione, i fascicoli essendo reperibili solamente dal mese di novembre in poi. Ho capito bene? scratch
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Ven 18 Nov 2011, 20:09

Video ha scritto:Ieri ho spedito il racconto per l'iniziativaWMI-Mondadori e oggi ho postato l'incipit (rimaneggiato in modo da cercare di dare un senso al pezzo utilizzando solo 1000 battute).

Sei picciecri?! vado a leggerti! Very Happy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da nick mano fredda il Ven 18 Nov 2011, 21:41

Bel racconto, Ratsy! Il fatto è che non si capisce che sta finendo il mondo. Forse nella frase finale serviva qualcosa come...

"Il sole di fine pomeriggio che scaldava Leo, il gatto pigro, sempre accovacciato sull'alto sgabello al quale ora mi aggrappo, per non cadere, mentre tutto accade."

Però bello.
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Video il Sab 10 Mar 2012, 16:19

Mi è arrivato il file pdf del mese di luglio per l'iniziativa 365 racconti sulla fine del mondo, e ho potuto leggere in versione integrale i testi di nick, granchio e aspide. Mi sono piaciuti tutti, aspide il tuo è molto dark, invece nick e granchio sono divertenti come sempre.
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da caspiterina il Sab 10 Mar 2012, 17:15

Io ho letto quello di Artemisia. Molto bello. Pieno di simboli!

caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Sab 10 Mar 2012, 17:30

E io ho letto il racconto di Caspiterina. Strepitoso! cheers

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Aspide il Dom 11 Mar 2012, 18:44

Anche io ho letto i vostri, Video. Sono molto piacevoli, rispecchiano lo stile di ognuno.
Che intendi per molto Dark? Io scrivo così. Non ci posso fare nulla. A proposito, se vi piacciono le storie di fantasmi, c'è al cinema The woman in black. Favoloso. Ho recuperato il romanzo da cui è tratto, anche lui non è male.
Avete visto The Artist? A me è piaciuto da morire, anche se non amo il rosa (non sono Casp, sono Asp Laughing )
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Video il Dom 11 Mar 2012, 20:49

Dark nel senso che, anche se in poche righe, sei riuscita a farmi "inquietare sotto" se così si può dire Smile
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Aspide il Dom 11 Mar 2012, 21:03

Capito, Video, ti piace l'horror, non lo splatter. Procurati "La donna in nero", di Susan Hill. Eccezionale. Passate le prime dieci pagine (una palla, da Gems non sfonderebbe mai) è un fantastico horror. Di quelli dove il male è generato dai sentimenti. E' pubblicato da Chiarelettere, lo trovi su IBS. A me è piaciuto molto. affraid
E' molto inquietante. Veramente. Smile
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Shura il Lun 12 Mar 2012, 11:56

Qual'è il romanzo di The woman in black?@Asp.. chiariscimi mi piacerebbe leggerlo.
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Vedi il profilo dell'utente http://theroad.blogfree.net/?act=Search&CODE=show&search

Messaggio Da Artemisia il Lun 12 Mar 2012, 15:01

Aspide ha scritto:Capito, Video, ti piace l'horror, non lo splatter. Procurati "La donna in nero", di Susan Hill. Eccezionale. Passate le prime dieci pagine (una palla, da Gems non sfonderebbe mai) è un fantastico horror. Di quelli dove il male è generato dai sentimenti. E' pubblicato da Chiarelettere, lo trovi su IBS. A me è piaciuto molto. affraid
E' molto inquietante. Veramente. Smile

È uscito anche il film questo mese, tratto dal libro " La donna in nero" con Daniel
Radcliffe, il protagonista di Harry Potter. Tu l' hai visto Aspide?

Edit: Scusa Aspide, ne avevi già parlato prima, l' ho letto adesso! Razz

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Aspide il Lun 12 Mar 2012, 15:07

Certo che sì, Art. Assolutamente notevole. Di film così non ne facevano più da un pezzo Smile
X Myra, il romanzo è "La donna in nero" di Susan Hill. Credo sia edito da Chiarelettere. Lo trovi su IBS study
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Artemisia il Mar 13 Mar 2012, 16:19

Ragazzi, sul forum WM (365 racconti sulla fine del mondo) hanno aperto un thread per inserire la propria biografia.

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Aspide il Mar 13 Mar 2012, 18:13

Sì, c'è anche scritto che c'è un preoccupante calo nei racconti inviati. Forse eravamo tutti impegnati con GEMS! Smile
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Sall il Mar 13 Mar 2012, 18:18

Aspide ha scritto:Sì, c'è anche scritto che c'è un preoccupante calo nei racconti inviati. Forse eravamo tutti impegnati con GEMS! Smile

Tutta colpa di I&P, altro che gems! Laughing

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Aspide il Mar 13 Mar 2012, 18:44

Sall ha scritto:
Aspide ha scritto:Sì, c'è anche scritto che c'è un preoccupante calo nei racconti inviati. Forse eravamo tutti impegnati con GEMS! Smile

Tutta colpa di I&P, altro che gems! Laughing

Esagerato! Laughing
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente