Benvenuto/a su Inchiostro & Patatine!

Alcune sezioni sono riservate ai registrati!
Registrarsi è facile, veloce e ovviamente gratuito! Smile

Inchiostro & Patatine ha anche un Blog!
Arrow www.inchiostroepatatine.it

Partecipa ai concorsi letterari e alle pubblicazioni di Inchiostro & Patatine!

Buona lettura e buona scrittura!

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scheggia
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 7:07 pm

Ecco cosa hanno risposto un gruppo di bimbi alla domanda: Che cos'è l'amore?
Vedete che avevo ragione quando scrivevo che sono più maturi di quanto non si pensi? Razz

1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te. (Gianluca, 6 anni)
2. Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è l'amore. (Rebecca, 8 anni)
3. L'amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi. (Martina, 5 anni)
4. L'amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria. (Carlo, 5 anni)
5. L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna, 5 anni)
6. L'amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi. (Tommaso, 4 anni)
7. L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono. (Daniele, 7 anni)
8. L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo. (Elena, 5 anni)
9. L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata. (Anna Maria, 4 anni)
10. Non bisogna mai dire "Ti amo" se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano. (Jessica, 8 anni)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
tormento
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 7:31 pm

Dubito fortemente che queste risposte siano state date da bambini.
Scheggia
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 7:35 pm

tormento ha scritto:
Dubito fortemente che queste risposte siano state date da bambini.

Non mi sorprende.
Te dubiti di tutto Razz

Thomas Mann
Hamlet
Hamlet

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 7:45 pm

Dubito anch'io, fortemente! I bambini sono gli esseri più crudeli esistenti sulla faccia della terra. Leggete "Il signore delle mosche" di Golding e ve ne renderete conto.
Vedere il profilo dell'utente http://www.ilgiardinodizarathustra.it
Scheggia
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 7:53 pm

Ma che diffidenti...
Sall
Admin

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 8:32 pm

mi unisco a dubitare. Ce ne sono un paio di impossibili.
Vedere il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it
Ratsy
Capo Mod

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 8:37 pm

neanche io ci credo molto, spiacente Scheggia.. ma dove le hai lette?
Scheggia
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 8:45 pm

Ratsy ha scritto:
neanche io ci credo molto, spiacente Scheggia.. ma dove le hai lette?

qui: http://www.gondrano.it/scuola/bambini.htm

granchio
Mod

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 11:35 pm

Scheggia ha scritto:
Ecco cosa hanno risposto un gruppo di bimbi alla domanda: Che cos'è l'amore?
Vedete che avevo ragione quando scrivevo che sono più maturi di quanto non si pensi? Razz

scheggiolina, scusa ma riporto le frasi giuste.

1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di calci in culo al cane senza volere che il cane li dia a te. (Gianluca, 6 anni)
2. Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, se lo metteva il nonno. (Rebecca, 8 anni)
3. L'amore è quando la ragazza si mette il dopobarba, poi escono e il ragazzo la fa annusare. (Martina, 5 anni)
4. L'amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi il 113 (Carlo, 5 anni)
5. L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. Gli dai una coltellata. (Susanna, 5 anni)
6. L'amore è quella cosa che non ci fa sorridere quando abbiamo i coglioni girati. (Tommaso, 4 anni)
7. L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo fa assaggiare prima al cane. (Daniele, 7 anni)
8. L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo e lei si mangia l'aragosta. (Elena, 5 anni)
9. L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia e poi si lava i denti. (Anna Maria, 4 anni)
10. Non bisogna mai dire "Ti amo" se non è vero. Perchè i bugiardi vanno all'inferno e sono figli di troia. (Jessica, 8 anni)

quì: http://www.granchio.it/scuola/bambini.htm
Ratsy
Capo Mod

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 11:49 pm

ahahahah Very Happy lo stavo aspettando!!! Granchio non ci delude mai Very Happy
Sall
Admin

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Lun Set 27, 2010 11:52 pm

Granchio dovrai passare le tue prossime ore qui nel forum perché devi aggiornarti su tutto quello che è successo! (boh Razz)

Vedere il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it
tormento
Война и мир
Война и мир

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Mar Set 28, 2010 9:55 am

granchio ha scritto:

8. L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo e lei si mangia l'aragosta. (Elena, 5 anni)

Questa mi fa morire.
ale
Mod

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Mar Set 28, 2010 9:12 pm

Sono andata sul sito di Gondrano, dove la presentazione è:

Degli psicologi hanno posto la domanda "Cosa vuol dire amore?" a bambini dai 4 agli 8 anni. Queste le risposte...

Uno psicologo infantile non si limita a chiedere al minore: "cosa vuol dire amore?" domanda che avrebbe 'scena muta' come risposta.
Lo psicologo 'introduce' la domanda con una premessa, e poi dialoga con il minore per ottenere la risposta.
A quell'età un bambino tende a compiacere l'interlocutore adulto e cerca di capire e di fornire la risposta che ci si aspetta da lui.

Quando il tutto non gli è chiaro, e quindi è confuso, può dare risposte che sembrano 'buffe' ma in realtà significa solo che sono state parzialmente suggerite.
E che lo psicologo non era un granché bravo.
Ratsy
Capo Mod

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Mar Set 28, 2010 9:45 pm

Ale 1 - 0 Scheggia

ghghgh Very Happy
ale
Mod

MessaggioOggetto: Re: Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini    Mar Set 28, 2010 9:47 pm

Ratsy ha scritto:
Ale 1 - 0 Scheggia

ghghgh :D

eddai, per una volta e mezzo che son seria...

Che cos'è l'amore?: le risposte dei bambini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Cappellini per bambini
» Bugie d'amore
» LETTERA D'AMORE
» Mi Manchi...Amore
» IL CALORE DELL'AMORE