lapis in gurgos

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

lapis in gurgos

Messaggio Da granchio il Ven 03 Set 2010, 21:03

ei amministratori, si può fare la pubblicità a una manifestazione su fumetto e scrittura che stiamo organizzando in sardegna a orosei?
granchio
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: lapis in gurgos

Messaggio Da tormento il Ven 03 Set 2010, 21:06

Assolutamente si.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Ven 03 Set 2010, 23:52

tormento ha scritto:Assolutamente si.
torm ci sei?
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da tormento il Ven 03 Set 2010, 23:59

granchio ha scritto:torm ci sei?

Presente.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Sab 04 Set 2010, 00:08

tormento ha scritto:
granchio ha scritto:torm ci sei?

Presente.

ascolta, ma se volessi riportare quì una locandina in pdf, come dovrei fare?
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da tormento il Sab 04 Set 2010, 00:26

granchio ha scritto:ascolta, ma se volessi riportare quì una locandina in pdf, come dovrei fare?
Pdf non si puo' ma potresti fare un'immagine jpeg del pdf e inserire quella.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da caspiterina il Sab 04 Set 2010, 03:06

Scusate l'ignoranza ragazzi, ma dove posso inserire i commenti ai racconti della seconda "sfida"?
(Lo chiedo perchè se sbaglio Tormento si arrabbia.) Shocked
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da caspiterina il Sab 04 Set 2010, 03:09

Oooops, mi sa che ho sbagliato a postare la domanda precedente...
Faccio sempre confusione. E' così grave? Scusatemi. Embarassed
caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Scheggia il Sab 04 Set 2010, 09:55

No, tranquilla Caspiterina. Tormento non ti morderà xD

Come l'altra volta puoi postare i tuoi commenti di seguito ai raccontini. Se poi ci sono cambiamenti, sposteremo tutto noi in un'altro 3d. ma di seguito credo che andrà bene Smile
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Sab 04 Set 2010, 09:57

Scheggia ha scritto:Come l'altra volta puoi postare i tuoi commenti di seguito ai raccontini. Se poi ci sono cambiamenti, sposteremo tutto noi in un'altro 3d. ma di seguito credo che andrà bene Smile
Confermo, commenti di seguito ai racconti.
Questa volta pero' vedremo di raccogliere i racconti in maniera piu' ordinata in modo che uno non debba scorrere 40 pagine di thread per trovare i racconti in mezzo ai commenti.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Sab 04 Set 2010, 11:22

tormento ha scritto:Pdf non si puo' ma potresti fare un'immagine jpeg del pdf e inserire quella.

minchia, mi stai prendendo per bill gates? se avessi saputo come si fa sarei stato amministratore...
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da tormento il Sab 04 Set 2010, 11:25

granchio ha scritto:minchia, mi stai prendendo per bill gates? se avessi saputo come si fa sarei stato amministratore...
Se mi mandi il pdf te lo converto io, ti mando il mio indirizzo mail in pm.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da granchio il Dom 05 Set 2010, 21:59

tormento ha scritto:
granchio ha scritto:minchia, mi stai prendendo per bill gates? se avessi saputo come si fa sarei stato amministratore...
Se mi mandi il pdf te lo converto io, ti mando il mio indirizzo mail in pm.
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Dom 05 Set 2010, 22:01

torm come si fa a inserirlo?
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Lun 06 Set 2010, 11:40

granchio ha scritto:torm come si fa a inserirlo?

Torm pare che il formato sia troppo grande, é possibile? mah, mi pare che la cosa stia iniziando a essere troppo complicata.
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da tormento il Lun 06 Set 2010, 11:46

Se vuoi te lo inserisco io, cosi facciamo prima Smile Fai un post con la descrizione etc etc, l'immagine te la inserisco io.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Lun 06 Set 2010, 11:46

Granchio, parli della manifestazione "Novena de Su Remediu" Orosei 12/09/2010?

l'ho trovata digitando orosei Razz

Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Lun 06 Set 2010, 23:03

Scheggia ha scritto:Granchio, parli della manifestazione "Novena de Su Remediu" Orosei 12/09/2010?
l'ho trovata digitando orosei Razz

no scheggiolina, parlo di "lapis in gurgos" tradotto dal sardo letteralmente vuol dire "matite nei viottoli", in senso lato significa disegnare nel centro storico.
E' una manifestazione che vede la partecipazione di fumettisti di levatura che trasporranno in chiave fumettistica alcune storie che tre disperati hanno scritto ispirandosi a fatti noir realmente accaduti a Orosei. Io sono uno dei tre disperati e la storia è "Il Pugnalatore" che ho postato nel secondo torneo. Se avrai tempo e voglia di leggerla ti renderai conto che l'ho scritta pensando alle immagini, avevo in mente il fumetto mentre la scrivevo. Ho avuto peraltro la fortuna di avere come trapositore Massimo Dall'oglio, uno dei più interessanti fumettisti in circolazione, collaboratore di Mètal Urlant e altri. Insomma spero di fare un'esperienza interessante. Naturalmente sei invitata a partecipare alla manifestazione che si svolgerà dal 22 al 25 settembre nel paese di Orosei. Ne vale la pena anche perchè Orosei ha un bellissimo centro storico e un mare stupendo. Inoltre la mia amica che ha scritto una delle tre storie ha una splendida casa nel cuore dei gurgos sempre aperta agli amici e agli amici degli amici.
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Lun 06 Set 2010, 23:05

tormento ha scritto:Se vuoi te lo inserisco io, cosi facciamo prima Smile Fai un post con la descrizione etc etc, l'immagine te la inserisco io.

miguel, non va bene quello che ti ho mandato?
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Lun 06 Set 2010, 23:06

granchio ha scritto:Inoltre la mia amica che ha scritto una delle tre storie ha una splendida casa nel cuore dei gurgos sempre aperta agli amici e agli amici degli amici.

Non è che stai facendo il recchione col culo di un altro? Laughing
Sall
Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da granchio il Lun 06 Set 2010, 23:13

Sall ha scritto:
granchio ha scritto:Inoltre la mia amica che ha scritto una delle tre storie ha una splendida casa nel cuore dei gurgos sempre aperta agli amici e agli amici degli amici.

Non è che stai facendo il recchione col culo di un altro? Laughing

sall, fanculo, ho capito, sei invitato. La mia amica organizza cene con i controcoglioni, come direbbe ducasse, a cui partecipano varie persone, però debbono essere simpatiche.
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Mar 07 Set 2010, 00:03

granchio ha scritto:

sall, fanculo, ho capito, sei invitato. La mia amica organizza cene con i controcoglioni, come direbbe ducasse, a cui partecipano varie persone, però debbono essere simpatiche.
Se non ci fosse il mare in mezzo alle balle verrei subito.
Sall
Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Scheggia il Mar 07 Set 2010, 00:11

Già letto Granchio e ti anticipo (prima del "giudizio" ufficiale) che mi è molto piaciuto. "L'attimo..." di cui scrivi, mi ha colpita xD

granchio ha scritto:
no scheggiolina, parlo di "lapis in gurgos" tradotto dal sardo letteralmente vuol dire "matite nei viottoli", in senso lato significa disegnare nel centro storico.

allora, il massimo che ho trovato sono state queste due locandine... che non servono a nulla, perché nella prima non c'è scritto nulla oltre al titolo e il secondo non si legge perché troppo piccolo... ahah Very Happy

Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Mar 07 Set 2010, 14:07

Scheggia ha scritto:Già letto Granchio e ti anticipo (prima del "giudizio" ufficiale) che mi è molto piaciuto. "L'attimo..." di cui scrivi, mi ha colpita xD

granchio ha scritto:

allora, il massimo che ho trovato sono state queste due locandine... che non servono a nulla, perché nella prima non c'è scritto nulla oltre al titolo e il secondo non si legge perché troppo piccolo... ahah Very Happy

PROGRAMMA LAPIS IN GURGOS

Mercoledì 22:
• Ore19:30 Presentazione della manifestazione Lapis in Gurgos a Su Probanu con i disegnatori e gli sceneggiatori. Esposizione dei lavori e retrospettiva artisti
Giovedì 23:
• Ore 09:30 Scuola & Cartoon: raduno degli Istituti aderenti all’iniziativa presso il centro storico di Orosei
• Ore 10:00 Inizio percorso guidato per le scuole lungo i Gurgos per visitare gli artisti all’opera
• Ore 12:00 Tavola rotonda “La scrittura nel fumetto” con Bruno Enna a Su Probanu
• Ore 13:30 Pranzo presso il ristorante XX con gli artisti e gli studenti
• Ore 15.30 Laboratorio del Fumetto a cura di Gianluca Mele (M.A.N.) a Su Probanu
• Ore 18:30 Incontro aperto al pubblico con Bruno Enna a Su Probanu. Presentazione delle opere di Enna e reading con voce e chitarra della storia XX illustrata dall’artistista. OPPURE Dibattito con Bruno Enna moderato dai due giornalisti Antonio Solinas e Smoky Man. Introduce l’ospite lo sceneggiatore Daniele Mocci.
• Ore 21:00 Cena presso il ristorante XX con gli artisti
Venerdì 24:
• Ore 11:00-13:00 I disegnatori saranno dislocati nei vari Gurgos per realizzare le tavole.
• Ore 17:00-19:00 I disegnatori saranno dislocati nei vari Gurgos per realizzare le tavole.
• Ore 20:00 Premiazione "Eco- Pappantiles" in Piazza del Popolo
• Ore 21:00 Agorà: Cena esclusiva a Su Probanu in compagnia degli artisti. Previa prenotazione, è prevista la serata conviviale con menù tipici preparati dai ristoranti X, Y e Z e la performance di ballo, canto o danza??? All’interno di Su Probanu si può visitare l’esposizione "Ozio e Negozio", un mercatino insolito, nel quale vengono esposti prodotti locali in modo originale, artistico ed inconsueto.

Sabato 25:
• Ore 11:00-13:00 I disegnatori saranno dislocati nei vari Gurgos per realizzare le tavole.
• Ore 18:00-19:30 Incontro “Il Fumetto Sardo” con Bepi Vigna a Su Probanu. Introduce l'artista Manuelle Mureddu.
• Ore 21:00 Reading delle quattro storie e presentazione delle tavole realizzate dagli artisti Manuelle Mureddu, Massimo Dall’Oglio, Gianluca Garofalo e Angelo Monne.

Eventi Collaterali dal 22 al 25 Settembre:
• Esposizione degli Eco-Papantiles in gara visibile presso i giardinetti di Piazza del Popolo
• Mostra Fotografica "Umbras de Orosei" dislocata negli esercizi commerciali del Centro Storico
• "Orosei Slang" è un'iniziativa atta a raccogliere brevi citazioni che contengano slang in limba che chiunque può' scrivere nelle lavagne presenti in piazza del Popolo. Il piccolo patrimonio verbale verrà consegnato agli artisti che così avranno ulteriore materiale interessante e ispirazioni per arricchire i loro fumetti.

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Sab 11 Set 2010, 09:24

mi hanno chiesto una biografia e gliel'ho mandata:

Sono nato una cinquantina di anni fa ma la cosa importante della mia vita è che a 18 anni ho iniziato a perdere i capelli. A quel punto mi si aprivano due strade: farmi il riporto o cominciare a scrivere. Mi sono fatto il riporto. Almeno sino quando lo psicanalista ha insistito nell’affermare che la soluzione sarebbe stata peggio del male, soprattutto perché avevo scelto una pettinatura bizantina con elaborate pieghe e contropieghe che lo avrebbero messo a dura prova.
Lo psicanalista, infatti, è un mio amico che di primo lavoro fa il barbiere, cioè l’attività che gli consente di mantenere quattro figli all’università tre dei quali fuori corso, ma la cui vera attitudine è quella di indagare l’animo umano, in particolare quello dei clienti.
Ha sempre asserito che avrei dovuto abbandonare il riporto, raparmi a zero e fare lo scrittore a tempo pieno in modo da avere un valido motivo per essere insoddisfatto.
In parte gli ho ha dato retta, mi sono rapato a zero, solo che invece che scrivere a tempo pieno l’ho fatto nei ritagli, soprattutto per intrattenere i miei figli ai quali ho letto tutta la mia produzione sino a che erano piccoli e potevo costringerli ad ascoltarmi.
Ora i miei figli sono grandi, uno è un affermato serial killer l’altro un politico. Mi spiace soprattutto per il politico: nessun genitore meriterebbe una simile punizione in vita.

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: