Bando di concorso "Drabble #2"

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da Artemisia il Gio 02 Lug 2015, 23:08

Carissimi scrittori di Inchiostro & Patatine, riparte il concorso dedicato ai Drabble (mini racconti di 100 parole) che ha riscontrato grande successo nella scorsa edizione.
Lo Staff di Inchiostro & Patatine selezionerà i migliori raccontini e, una volta raccolti 100 racconti, si darà via al progetto di pubblicazione su Amazon in formato ebook.
Qui potete trovare la prima antologia:
100 Racconti di 100 Parole a 100 Centesimi: Inchiostro & Patatine - Il Forum Letterario

Regolamento

Per partecipare alla selezione bisogna essere registrati al Forum Letterario Inchiostro&Patatine (www.ilforumletterario.com)
I racconti (i drabble o le drabble) devono contare esattamente 100 parole, titolo escluso.
Il tema è libero.
Ogni autore può partecipare con più racconti per un massimo di 5.
I racconti devono essere pubblicati nella sezione del concorso Selezione Drabble #2 http://www.ilforumletterario.com/f50-selezione-drabble-2. Per pubblicare un raccontino basta cliccare su, in alto a sinistra nella sezione dedicata.
I drabble devono essere inediti e cioè non pubblicati in altre raccolte, siti personali, forum, blog.
Lo staff selezionerà a suo insindacabile giudizio i migliori drabble che andranno a formare la raccolta "Drabble#2". La selezione continuerà fino al raggiungimento dei 100 raccontini.
Una volta selezionati, i drabble verranno rimossi dalla sezione pubblica dallo Staff di Inchiostro & Patatine. L'autore sarà avvisato attraverso una notifica e il thread verrà chiuso.
In fase di pubblicazione verrà richiesto a tutti gli autori selezionati di inviare una liberatoria via email a  redazione@ilforumletterario.com
Testo liberatoria (cliccare):
Io, "NOME DELL'AUTORE", dichiaro che il racconto/i intitolato/i "TITOLO RACCONTO/I" è/sono di mia proprietà intellettuale, che il/i racconto/i è/sono inedito/i e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori.
Autorizzo Inchiostro & Patatine a pubblicare il/i mio/miei racconto/i nell'antologia con il titolo indicativo-provvisorio “100 racconti di 100 parole a 100 centesimi” e dichiaro di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.
Accetto inoltre un eventuale editing del/dei testo/i, di concedere a Inchiostro & Patatine i diritti di pubblicazione della succitata antologia non ricevendo alcun compenso, né copie omaggio a fronte della pubblicazione del racconto all'interno dell'antologia sia in versione ebook che cartacea.
Nella stessa email gli autori dei racconti selezionati dovranno specificare Nome e Cognome o pseudonimo da utilizzare per la pubblicazione e nickname utilizzato nel forum.
Anche i membri dello staff possono partecipare alla selezione; il racconto verrà valutato soltanto dagli altri membri della giuria (non è ovviamente possibile auto-selezionarsi)

Gli autori selezionati accettano di non ricevere alcun compenso, né copie omaggio, a fronte della pubblicazione del loro racconto sull'antologia.

Il regolamento potrebbe essere aggiornato nel corso del progetto o subire qualche lieve modifica.

Per il conteggio delle parole:
Verranno contate soltanto le PAROLE (quindi è esclusa la punteggiatura)
Parole composte (es. "salvagente") verranno contate come una sola parola. Lo stesso per quei composti in cui è necessario il trattino (es. "nord-est", "italo-francese", "co-dirigente", "post-modernismo"...)
L'apostrofo non cambia il numero di parole (come nei contatori): "m'ama" ad esempio conterà 2 parole.

Ultima modifica di Artemisia il Dom 27 Dic 2015, 17:15, modificato 4 volte

Artemisia
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

richiesta di aiuto

Messaggio Da albertone il Ven 03 Lug 2015, 16:37

I racconti devono essere pubblicati nella sezione del concorso Selezione Drabble #2. Per pubblicare un raccontino basta cliccare su , in alto a sinistra nella sezione dedicata.

Non trovo il punto dove cliccare! Un aiutino... grazie.
albertone
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Re: Bando di concorso "Drabble #2"

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 03 Lug 2015, 17:03

Nella sezione "selezione drabble 2", in alto a sx c'è NUOVO, cliccando lì sopra si apre una nuova finestra.
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Ven 03 Lug 2015, 17:04

albertone ha scritto:I racconti devono essere pubblicati nella sezione del concorso Selezione Drabble #2. Per pubblicare un raccontino basta cliccare su , in alto a sinistra nella sezione dedicata.

Non trovo il punto dove cliccare! Un aiutino... grazie.

Albertone, clicca sul rettangolino
in alto a sinistra qui: http://www.ilforumletterario.com/f50-selezione-drabble-2

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 03 Lug 2015, 17:05

Arte è stata più esauriente di me Smile io l'avevo detto in parole povere Wink
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Bogart W il Lun 06 Lug 2015, 23:30

Ciao a tutti.
Volevo chiedere se ci fosse la possibilità di editare il mio racconto (Apnea) aggiungendo un punto alla fine. Grazie in anticipo.

Bogart W
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Artemisia il Lun 06 Lug 2015, 23:38

Bogart W ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo chiedere se ci fosse la possibilità di editare il mio racconto (Apnea) aggiungendo un punto alla fine. Grazie in anticipo.

Fatto Very Happy

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Bogart W il Lun 06 Lug 2015, 23:43

Grazie, velocissima! Smile

Bogart W
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Bogart W il Mar 07 Lug 2015, 00:54

Dannazione, postando con il telefono e faccio solo casini. Scusatemi per il doppio post.

Bogart W
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo il Mer 08 Lug 2015, 16:26

Chiediamo agli autori di fare attenzione al conteggio delle parole ricordando, come indicato nel regolamento, che le parole separate da apostrofo vanno contate come due e non una.
Grazie a tutti e buona scrittura! Smile
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Messaggio Da giat il Mer 08 Lug 2015, 18:14

quindi "all'improvviso" lo devo calcolare come due? Ho notato che il correttore di openoffice me lo ha calcolato come un'unica parola, per un totale attualmente di 100 parole. In tal caso cosa bisogna fare? editare? o tanto vale aspettare le selezioni?

giat
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo il Mer 08 Lug 2015, 18:50

Per i racconti pervenuti finora saranno tollerate un paio di parole in esubero. Ma fate attenzione d'ora in avanti. Suggeriamo di non affidarvi soltanto al conteggio del correttore, ma di contare anche autonomamente. Purtroppo non tutti i contatori dividono le parole separate da apostrofo.
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Messaggio Da Bogart W il Ven 10 Lug 2015, 03:32

Chiedo gentilmente, oltre al perdono, di modificare il mio drabble "Bellezza eterna" sostituendo la parola "devozione" (secondo paragrafo) con ossequio. Grazie.

Bogart W
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Artemisia il Ven 10 Lug 2015, 13:13

Bogart W ha scritto:Chiedo gentilmente, oltre al perdono, di modificare il mio drabble "Bellezza eterna" sostituendo la parola "devozione" (secondo paragrafo) con ossequio. Grazie.

Fatto! Very Happy

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Omaima il Sab 11 Lug 2015, 13:58

Buongiorno! Mi chiedevo se era possibile modificare il mio drabble "La Farfalla", sostituendo la virgola situata dopo la parola "meraviglioso" (seconda riga) con un punto e virgola.
Omaima
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Sab 11 Lug 2015, 14:15

Ciao Omaima,
dovresti avere il tasto MODIFICA nel post del tuo racconto, in alto sulla destra. da lì puoi cambiare la punteggiatura come desideri. fammi sapere se lo visualizzi perché nell'ultimo periodo abbiamo apportato qualche cambiamento al forum,
Ciao! Very Happy
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Omaima il Sab 11 Lug 2015, 15:07

Ah ok, grazie. Non l'avevo visto!
Omaima
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Il Tempo

Messaggio Da bibiffi il Dom 12 Lug 2015, 17:44

Anch'io vorrei chiedere, se possibile, di poter modificare ne "il Tempo" le parole "dieci secondi" con "qualche secondo" e di aggiungere il punto alla fine del racconto.
Vi ringrazio molto.

bibiffi
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Lun 13 Lug 2015, 10:48

Ciao Bibiffi,
modifica pure le frasi che hai citato e aggiungi il punto.

Ciao Smile
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da bibiffi il Lun 13 Lug 2015, 12:47

Ciao Capitan Sbudella, ho trovato il pulsante "modifica" sull'ultimo messaggio ma non sul post del racconto, quindi non riesco a modificarlo. Puoi aiutarmi? Grazie.
Ciao

bibiffi
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Lun 13 Lug 2015, 15:04

bibiffi ha scritto:Ciao Capitan Sbudella, ho trovato il pulsante "modifica" sull'ultimo messaggio ma non sul post del racconto, quindi non riesco a modificarlo. Puoi aiutarmi? Grazie.
Ciao

Fatto Smile
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da bibiffi il Lun 13 Lug 2015, 20:55

Scusa, Capitan Sbudella, ma è saltato un "Solo". La frase era "Solo dieci secondi fa il bicchiere..." e io chiedevo di trasformarla in "Solo qualche secondo fa il bicchiere...". Tra l'altro, se la lasciamo così il racconto ha 99 parole. Grazie per la pazienza e ciao.
Bibiffi

bibiffi
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Capitan Sbudella il Lun 13 Lug 2015, 23:12

Gli autori che volessero apportare modifiche ai loro scritti potranno farlo qualora dette modifiche attengano alla punteggiatura e/o alla correzione sostituzione di alcuni vocaboli, ritenuti dall'autore più adatti a esprimere l'idea letteraria rappresentata.
Non sono ammesse correzioni e/o modifiche che trasformino la struttura e il significato originario del Drabble.
Nel precisare che il senso di tale regola è quello di consentire piccole correzioni, sfuggite all'autore nella fase di editing e ritenute dallo stesso utili a una miglior comprensione della storia ma comunque insignificanti sotto il profilo della sua complessiva struttura, lo staff si  riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di eliminare i lavori che subiranno correzioni tali da trasformare, per forma e sostanza, l'ideazione iniziale in altro.

Buon lavoro a tutti Very Happy

Lo staff Like a Star @ heaven

Ultima modifica di Capitan Sbudella il Lun 13 Lug 2015, 23:21, modificato 1 volta
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Capitan Sbudella il Lun 13 Lug 2015, 23:13

bibiffi ha scritto:Scusa, Capitan Sbudella, ma è saltato un "Solo". La frase era "Solo dieci secondi fa il bicchiere..." e io chiedevo di trasformarla in "Solo qualche secondo fa il bicchiere...". Tra l'altro, se la lasciamo così il racconto ha 99 parole. Grazie per la pazienza e ciao.
Bibiffi

fatto! (mi sembrava strano, anch'io infatti avevo contato 99 parole!)
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da FadingAway il Mar 14 Lug 2015, 14:30

Buongiorno, volevo chiedere anche io se potevo togliere due ripetizioni (aria, piacere), dal mio drabble "fame inappagabile".
Non trovo tuttavia il tasto modifica. In alto a destra ho solo cita!
FadingAway
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: