Progetto FAQ / Regole

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Progetto FAQ / Regole

Messaggio Da ale il Dom 12 Set 2010, 16:09

tormento ha scritto:
Ale, ho scritto "dire che mi piace il fascismo" per semplicita' di discussione. Se vogliamo essere precisi allora diro':
se in una discussione mi trovassi a "esaltare esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche" perche' questo e' il mio pensiero vorrei poterlo fare. Grazie.

Tormento, sei a definire le regole di un Forum e... mi dici che vuoi violare quelle italiane? Anch'io ne vorrei violare tante... anche quelle sul copyright che ci ha appena ricordato Scheggia.
Ma voglio precisare una cosa: all'interno di una discussione politica, secondo me, è giustissimo dire come la si pensa, la penso così nonostante quello che stabilisce la costituzione. Ma non vorrei che si cospargesse il forum, qui e là, di proclami politici eccessivi e un po' a sproposito. (vale il discorso sulla pacatezza e moderazione che ha appena fatto Sall)
tormento ha scritto:
Se no, qual'e' il discrimine fra chi puo' dire e chi non puo' dire?
Allora: differentemente da come mi sembra tu e Sall crediate io sono convintissima che le decisioni, in ultima istanza, le dobbiate prendere voi.

Il punto è: prendere decisioni all'interno di determinate regole (di cui stiamo parlando)

Io non ho parlato di far votare gli utenti, cosa su cui sai non sono d'accordo. Ma ascoltare sì.

Inoltre la legge di Murphy, che ha numerosi divertenti e geniali corollari, vuole che non si riesca a parare tutte le eventualità.
Quando ce ne sono di particolarmente sfortunate, impreviste, insomma roba che non ci viene in mente, sarebbe bene pensarci sopra un po', aprire una discussione per valutare i diversi punti di vista e solo dopo prendere una decisione: ascoltare tutti e concedersi qualche giorno per pensare non fa male a nessuno.

ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Scheggia il Dom 12 Set 2010, 16:18

ale ha scritto:sarebbe bene pensarci sopra un po', aprire una discussione per valutare i diversi punti di vista e solo dopo prendere una decisione: ascoltare tutti e concedersi qualche giorno per pensare non fa male a nessuno.

non si sta già facendo qui?

per quanto riguarda quello che hai scritto prima, sì, hai ragione.... tutto dipende da come si pone la questione, da come si esprime il proprio punto di vista.
l'importante è specificare sempre che si tratta della propria opinione personale e che con quella non si sta cercando di persuadere nessun altro a pensarla allo stesso modo.

esempio banale,
mi piace tal cantante e a te fa schifo.
io dico che mi piace, tu dici che ti fa schifo. magari si dice pure perché a me piace e tu dici perché ti fa schifo, e poi basta.
nessuno che cerca di convincere quel qualcun altro a farsi piacere tal cantante, né quell'altro a dirgli che è un cretino perché gli piace.

questo nelle piccole cose come nelle grandi...

Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da ale il Dom 12 Set 2010, 16:33

Scheggia ha scritto:
ale ha scritto:sarebbe bene pensarci sopra un po', aprire una discussione per valutare i diversi punti di vista e solo dopo prendere una decisione: ascoltare tutti e concedersi qualche giorno per pensare non fa male a nessuno.

non si sta già facendo qui?

Stavo parlando degli Imprevisti (era quello il soggetto, per una volta che lo scrivo me lo tagli?)... ah, si sta facendo qui?
Perché? Che tu sappia è successo qualche imprevisto?
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Dom 12 Set 2010, 16:35

qui si sta parlando delle regole... e gli imprevisti credo che tu volevi prenderli in considerazione per farli rientrare nelle regole in questione, o no?
quindi che senso ha aprire un altro 3d?

ma questo è un mio punto di vista... e non ti ho tagliato niente. era semplicemente per non quotare continuamente tutto.
per rendere più fluibile il discorso.
se qualcuno vuole saperne di più, basta alzare lo sguardo...

relax, please! Arrow
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da ale il Dom 12 Set 2010, 16:45

Scheggia ha scritto:qui si sta parlando delle regole... e gli imprevisti credo che tu volevi prenderli in considerazione per farli rientrare nelle regole in questione, o no?
quindi che senso ha aprire un altro 3d?

ma questo è un mio punto di vista... e non ti ho tagliato niente. era semplicemente per non quotare continuamente tutto.
per rendere più fluibile il discorso.
se qualcuno vuole saperne di più, basta alzare lo sguardo...

relax, please! :arrow:

stavo scherzando, sul soggetto.

No, come si fa a prendere in considerazione gli imprevisti? Se sono imprevisti...

.............................................

Ma come la penso ormai è chiaro, quindi non è il caso che io intasi questo 3d (lascio spazio agli altri utenti, se vogliono intervenire).

xxxxxxx (scusate devo cancellare questo trafiletto. è stato una dimenticanza)xxxxxxx

Ultima modifica di ale il Dom 12 Set 2010, 17:25, modificato 3 volte
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Scheggia il Dom 12 Set 2010, 16:51

ale ha scritto:

No, come si fa a prendere in considerazione gli imprevisti? Se sono imprevisti...

e io che ne so.
sei tu che volevi aprire un 3d per discutere su eventuali imprevisti...

ps: gli è stato chiesto un chiarimento prima di qualsiasi provvedimento...

comunque ora vado.
ciao
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da tormento il Dom 12 Set 2010, 17:57

ale ha scritto:Tormento, sei a definire le regole di un Forum e... mi dici che vuoi violare quelle italiane?
Assolutamente si.
ale ha scritto:
Ma voglio precisare una cosa: all'interno di una discussione politica, secondo me, è giustissimo dire come la si pensa, la penso così nonostante quello che stabilisce la costituzione. Ma non vorrei che si cospargesse il forum, qui e là, di proclami politici eccessivi e un po' a sproposito. (vale il discorso sulla pacatezza e moderazione che ha appena fatto Sall)
Ogni argomento avra' il suo thread come succede adesso, non vedo la necessita' di vietare alcunche'.

ale ha scritto:
Allora: differentemente da come mi sembra tu e Sall crediate io sono convintissima che le decisioni, in ultima istanza, le dobbiate prendere voi.

Il punto è: prendere decisioni all'interno di determinate regole (di cui stiamo parlando)

Io non ho parlato di far votare gli utenti, cosa su cui sai non sono d'accordo. Ma ascoltare sì.
Benissimo allora siamo d'accordo.
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggio Da Ratsy il Dom 12 Set 2010, 19:23

Non vorrei essere sarcastica ma non andare d'accordo sul regolamento da stabilire per poter andare meglio d'accordo ci sta trasformando in una gabbia di matti.. E sopratutto cn tutte ste storie stiamo un po' trascurando la ragione d'essere di questo forum ossia parlare di letteratura, farci leggere e leggere gli altri etc.. Ribadisco quello che avevo scritto qualche pagina fa, il regolamento del forum in pratica esiste già, è quello che adottano tutti i forum. Poi eventualmente verrano aggiunte delle clausole più specifiche, se incontreremo situazioni che lo richiedano ma per il momento si tratta solo di prassi e buon senso. Un esempio semplice: il doppio account NON è tollerato, mai, su nessun forum, e porta irremediabilmente al ban di 3 giorni se viene sgammato. E dico ban, nn cancellazzione dell'account. Poi che in realtà esista una spiegazione è un'altra storia, in molti forum avviene il ban a priori e senza neanche fare un avviso agli altri, perche lo staff deve gestire 3000 utenti e nn ha tempo da perdere. Insomma solo per precisare che adesso siamo in pochi e il ban sembra quasi una offesa personale. Ma non è cosí che bisogna viverlo, è ordinaria amministrazione. Sono gli utenti che devono prendere le proprie precauzioni, e in caso di stesso ip perche persone della stessa famiglia ufficio o altro, la prassi è di avvisare via pm un membro dello staff prima ancora di far accedere il secondo utente dallo stesso ip. Cosi funzionano i forum. Non c'è tanto da discuterci sopra.

pirat
Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Dom 12 Set 2010, 20:29

Ratsy ha scritto:Non vorrei essere sarcastica ma non andare d'accordo sul regolamento da stabilire per poter andare meglio d'accordo ci sta trasformando in una gabbia di matti.
pirat

sono d'accordo con rat, ecco perchè mi piace.
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: