BLUES MAN

 :: Vetrina Autori :: Opere :: Laretta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BLUES MAN

Messaggio Da laretta il Dom 15 Set 2013, 19:29

BLUES MAN

" I've travelled ... for miles around ... it seems like everybody ... wanna put me down ... because I'm a blues man ... but I'm a good man ... understand..." . BB King cantava alla radio il suo blues.
Alfredo amava la chitarra di BB King. E soprattutto, amava il fatto di non sentirsi solo al mondo, nella sua Panda, miracolosamente funzionante, perchè anche BB King aveva girato il mondo, e non aveva un soldo quando era andato alla stazione dei pullman per vedere le destinazioni. Però era una brava persona.
Chissà al distributore come andavano le cose... iniziò ad avere dei dubbi sulla propria decisione, presa così d'improvviso. Semplicemente, quella mattina aveva preso la macchina e se n'era andato. Da quel giorno non sarebbe più stato un fottuto benzinaio. Non che non gli piacesse, men che meno disprezzava i benzinai. Solo, non era felice.
Ripensò allo spiazzo con i distributori. Sempre deserto, con quel cane rognoso che gli ringhiava sempre addosso, e non aveva mai capito perchè. A lui piacevano pure, i cani!
Così, aveva preso la chitarra e tutte le sue cose e se n'era andato. Sarebbe stato per un po' nei pressi del porto, dove conosceva Franco, un anziano pescatore. Avrebbe guadagnato qualcosa suonando al bar del porto, o anche sul ciglio della strada, se necessario. Avrebbe dormito in macchina, avrebbe usato i bagni del porto. E poi, via! In America.
avatar
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 22

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 :: Vetrina Autori :: Opere :: Laretta

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum