Salve a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salve a tutti!

Messaggio Da Alessandro78 il Sab 27 Lug 2013, 02:48

Ciao! Very Happy 
Mi chiamo Alessandro e sono uno scrittore amatoriale.
Sono lieto di entrare a far parte di questo forum, che devo ammettere presenta argomenti interessanti e ben organizzati.
Il mio genere è quello dei romazi storici d'avventura, che peraltro leggo assiduamente. I miei autori preferiti sono Simon Scarrow, Candace Robb, Bernard Cornwell ed Ildefonso Falcones, ma amo anche i romanzi di Valerio Massimo Manfredi ed O'Brian.
Personalmente posso affermare che, come ogni altro scrittore, inseguo il sogno proibito di diffondere i miei manoscritti alle grandi masse Cool e spero un giorno di riuscirvi. Rolling Eyes Intanto per vivere faccio l'infermiere, un lavoro che amo dal profondo del cuore e senza il quale difficilmente troverei soddisfazione nella vita.
Come avrete intuito amo la storia in tutte le sue forme, dall'antichità all'era moderna, ritenendola il miglior strumento intellettuale per comprendere il presente e tentare di prevedere i futuri eventi.
Beh... credo di aver parlato un po' troppo, Embarassed quindi questo è tutto per ora...
A presto
Alessandro

Alessandro78
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salve a tutti!

Messaggio Da Sall il Sab 27 Lug 2013, 09:47

Bella presentazione, benvenuto su I&P!!! Very Happy

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Atacama il Sab 27 Lug 2013, 10:33

Benvenuto Alessandro Very Happy Very Happy 

Bellissimo lavoro il tuo.

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Ratsy il Sab 27 Lug 2013, 11:00

Benvenuto Alessandro!
stavo giusto pensando a quale romanzo portarmi in vacanza e uno di loro sarebbe "Anna Bolena, una questione di famiglia" di Hilary Mantel, ho letto una buona recensione, tu l'hai letto per caso? Lo consiglieresti? Very Happy 

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Sab 27 Lug 2013, 11:03

ps: non conosco assolutamente l'autrice, ma mi piace l'Inghilterra di Enrico VIII... forse hai qualcosa di meglio da propormi!? study 

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Alessandro78 il Sab 27 Lug 2013, 13:28

Ratsy ha scritto:ps: non conosco assolutamente l'autrice, ma mi piace l'Inghilterra di Enrico VIII... forse hai qualcosa di meglio da propormi!? study 
Ciao Ratsy. Piacere di cososcerti. Effettivamente il periodo in cui ha regnato Enrico VIII risulta particolarmente accattivante e denso di eventi a dir poco epocali per la storia d'Inghilterra. Non ho letto il romanzo da te citato e sembra adattissimo ad una lettura estiva sotto l'ombrellone, ma sempre sullo stesso genere (ammesso che tu non l'abbia già letto) posso consigliarti anche: "L'altra donna del re" di Philippa Gregory. (il cui titolo originale credo che fosse "The other Boleyn Girl").
Se poi ami gli intrighi di corte, sebbene non tratti la storia d'Inghilterra, credo proprio che apprezzeresti il seguente titolo: "Alla corte dei Borgia" di Kalogridis Jeanne, edito dalla Longanesi.Smile 
Spero di esserti stato utile Wink 
Alessandro

Alessandro78
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Alessandro78 il Sab 27 Lug 2013, 13:30

Atacama ha scritto:
Benvenuto Alessandro Very Happy Very Happy 

Bellissimo lavoro il tuo.

Grazie! Fa piacere sentirlo. Very Happy 
Magari un giorno ci scrivo su un libro:lol: Laughing Laughing 

Alessandro78
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Ratsy il Sab 27 Lug 2013, 13:42

Grazie mille Alessandro, ho già sentito parlare di ambedue ma ancora non li ho letti, li aggiungo alla mia lista! Very Happy

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da caspiterina il Sab 27 Lug 2013, 14:03

Ciao Alessandro! Purtroppo leggo raramente i libri storici, ma so che e' un genere amato dai lettori.

caspiterina
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Sab 27 Lug 2013, 18:42

Ciao Alessandro! Benvenuto! Very Happy 

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da ales86 il Mar 03 Set 2013, 18:12

Alessandro,
da scrittore amatoriale a scrittore professionista il passo è breve e... difficile.
A tal proposito ricorda una frase di Indro Montanelli. Interrogato su cosa fosse meglio per un giovane scrittore, rispose: "Scrivere tanto e pubblicare poco."
Una bella frase, che però ti fa capire come quello che vedi di uno scrittore, spesso è la punta dell'iceberg. E che dietro c'è tanta fatica, e a volte qualche delusione.
Te lo confermo perché anch'io (ho ventisette anni ma ormai sono uno scrittore a tempo pieno) ha stracciato romanzi e pagine molto più di quanti non ne abbia pubblicati.
Per quanto ti riguarda, il fatto di avere un lavoro stabile ti fornisce quella sicurezza economica indispensabile per scrivere senza patemi d'animo.
Un suggerimento: devi capire qual è il genere letterario che preferisci veramente, quello che ti è più congeniale dal punto di vista creativo, e poi devi buttartici a capofitto. Non ascoltare chi ti dice di lasciar perdere. Ogni scrittore è sempre circondato da persone che gli suggeriscono di smettere. Fregatene!
Le notti di guardia possono essere una buona fucina per prendere appunti, segnarsi idee, trame, intrecci. I degenti poi sono dei veri suggeritori.
A proposito, sono Alessandro Venturini. I miei tre romanzi comici sono benevolmente "tollerati" dallo staff di questo sito. Il quarto è in avanzata gestazione. Per il momento un po' podalico, ma alla fine sentirai che strilli farà il marmocchio!
In bocca al lupo, Alessa'.
Continua e fatti sentire.

Alessandro Venturini

ales86
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da laretta il Mar 03 Set 2013, 18:52

Ciao Alessandro!Benvenuto, bella presentazione Very Happy
Sto leggendo un romanzo di Ken Follet, che s'intitola "I Pilastri della Terra", e mi sta appassionando!! (Parlando di genere storico).

Lara
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: