I Rievocatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I Rievocatori

Messaggio Da Artemisia il Sab 13 Lug 2013, 21:35

I Rievocatori

No,  non lo permetterò più. Ogni volta che si ricollegano al mio sistema mnemonico, perdo parte dei ricordi. Sto per diventare come un foglio bianco senza un segno, una traccia, un colore. La mia mente sterile galleggerà nel nulla e alla fine sarò usata come una bestia da soma per loro orrende costruzioni in luranex. Maledetti! Quando i "suk" hanno stabilito un primo contatto sembravano simili agli umani. Hanno incantato tutti con la loro avvenenza, invece non erano altro che parassiti incapaci di sentire alcunché senza collegarsi all'uomo e assorbirne ogni percezione.
Che dolore! I fili inseriti nelle narici mi provocano un forte bruciore. Tossisco, il naso inizia a sanguinare.
—Valberic, la ragazza si oppone alla conduzione. — La voce del suk è concitata.
— Tu, ragazza, respira, altrimenti sai che ti succede? — mi ringhia in faccia il capo dei suk.
Guardo quell'essere che di umano ha solo l'aspetto e vorrei sputargli in faccia, ma ho la bocca secca.
Allungo la lingua e lecco il sangue che mi cola dal naso. È ciò che mi serve, quel sapore particolare per ricordare.
Una soluzione lattiginosa inizia a scorrere all'interno dei tubicini collegati alle mie braccia e al naso.
— Valberic, è tutto pronto. Rievocazione iniziata. Siamo collegati al suo SM — conferma il suk
— Bene! Cominciamo — dice Valberic inserendosi delle cuffie con aghi ricurvi negli orecchi.
Un  pizzicore mi percorre le membra. Immagini di vita vissuta iniziano a esplodermi nella mente.
Il sapore ferroso del sangue è l'unica cosa che mi permette di ancorarmi alla realtà.
I suk selezionano con attenzione i ricordi: devono essere privi di frustrazione o dolore che per loro sono come virus mortali.
Non mi succhieranno via un altro bel ricordo, che se ne strafoghino uno brutto, anzi il peggiore.
Sono allo stremo, ma riesco a dirottarli su quello che cercavo.
L'abitacolo dell'auto accartocciata, sangue dappertutto e il mio amore, Marco, sul sedile accanto  a me. Morto.
E ora, suk del cazzo, abbuffatevi!

Racconto inserito nella rivista Writers Magazine Italia N.34 "Speciale Science Fiction" e nell'antologia "Il Magazzino dei Mondi 2" - Delos Books

Ultima modifica di Artemisia il Sab 01 Nov 2014, 22:08, modificato 1 volta

Artemisia
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I Rievocatori

Messaggio Da nick mano fredda il Mer 17 Lug 2013, 17:45

art, questi suk mi ricordano un po' gli zan di un racconto di brown - toc toc... bastardi uguale!

Wink
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Artemisia il Sab 20 Lug 2013, 10:16

nick mano fredda ha scritto:art, questi suk mi ricordano un po' gli zan di un racconto di brown - toc toc... bastardi uguale!

Wink

Terribili, davvero No 
Nick, grazie per aver letto il racconto Very Happy 

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Gio 22 Ago 2013, 18:08

ahahah arte, l'ultima frase mi ha fatto ridere, ti ho immaginata sudata per la tensione di dover scrivere la parolaccia... ahahah
comunque bel racconto, originale e gustoso, degno di pubblicazione...Rolling Eyes Wink 

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Artemisia il Gio 22 Ago 2013, 18:36

granchio ha scritto:ahahah arte, l'ultima frase mi ha fatto ridere, ti ho immaginata sudata per la tensione di dover scrivere la parolaccia... ahahah
comunque bel racconto, originale e gustoso, degno di pubblicazione...Rolling Eyes Wink 
Eh già, mi conosci bene Laughing 
Non ricordo più quante volte ho cambiato la frase finale, ma poi ho lasciato quella originale.
Grazie Very Happy 

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: