Senza fine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Senza fine

Messaggio Da Artemisia il Dom 16 Giu 2013, 11:52

Racconto selezionato per l'antologia "365 Racconti sulla fine del mondo" Ed. Delos Books a cura di Franco Forte.

Senza fine

I bambini si diedero la mano, un girotondo di piccole anime impaurite. Il nulla nel loro passato, il deserto nel loro presente. I ricordi cancellati dalle innocenti menti insieme all'ondata di calore che aveva annullato ogni cosa sul suo cammino, risparmiando loro, minuscoli palpiti di vita in un mondo all'ultimo respiro.
  Per molto tempo rimasero così, mano nella mano, ognuno ancora di salvezza dell'altro. Non una parola, non un suono, i senza nome, teneri virgulti che emergevano dalle macerie, attendevano un segno.
  - Io ho fame - disse il più piccolo. Gli occhi imploranti e stanchi rilucevano in un viso annerito e bruciacchiato. Gli altri bimbi lo guardarono sorpresi. Tre parole che erano risuonate come colpi di pistola e li risvegliò dall'intorpidimento in cui erano affondati.
  Carne e sangue che reclamavano la vita, sempre e comunque.
  Si incamminarono così tra cumuli di macerie illuminate da una luce rossastra priva di calore, in direzione dell'unica cosa ancora in piedi in quella devastazione: un enorme albero nero i cui rami, come braccia alzate, sembravano implorare il cielo.
  Ai piedi dell'albero sedeva un uomo, vestito di stracci, con i capelli sporchi e arruffati e una ragnatela di rughe a solcargli il viso, che li guardò con sguardo assente. 
Ancora una volta il silenzio venne rotto da una voce sottile e petulante: - Io ho fame!
  Una luce si accese per un solo attimo negli occhi dell'uomo, che rispose: - Non puoi aver fame, sei morto! Siete tutti morti!
  Un'altra voce, questa volta timida e dolce, si levò dal gruppo, quella di una bambina con il viso sfregiato da una profonda ferita: 
- Non è vero! Non siamo morti! 
  La bimba  si avvicinò e gli accarezzò lievemente il capo. - La senti  la mia carezza?  
Poi gli baciò dolcemente il viso: - Lo senti il mio bacio? - Gli offrì la mano e lo aiutò ad alzarsi. Una lacrima fece capolino tra le ciglia dell'uomo e un timido sorriso gli sfiorò le labbra. I bambini avevano trovato la loro guida.

Artemisia
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Senza fine

Messaggio Da nick mano fredda il Lun 24 Giu 2013, 00:37

Art, racconto di gran classe. Molto equilibrato.
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Artemisia il Lun 24 Giu 2013, 15:46

Nick, grazie mille. Very Happy
Primo o poi ti devo far leggere quello dei "suk" Laughing

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da laretta il Lun 24 Giu 2013, 17:12

molto carino art!! i bimbi, la loro innocenza,la loro capacità di
rialzarsi dopo le difficoltà... noi "grandi" dovremmo imparare da loro cat è un raccontino molto dolce!! floweralbinoI love youI love you
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Artemisia il Lun 24 Giu 2013, 22:33

laretta ha scritto:molto carino art!! i bimbi, la loro innocenza,la loro capacità di
rialzarsi dopo le difficoltà... noi "grandi" dovremmo imparare da loro cat è un raccontino molto dolce!! floweralbinoI love youI love you

Ma se sei ancora una piccinina tu! Laughing  
Cara laretta, grazie I love you

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto