suggestione n°7 : girl from the north country

 :: Vetrina Autori :: Opere :: Laretta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

suggestione n°7 : girl from the north country

Messaggio Da laretta il Mer 29 Mag 2013, 21:17

Francy camminava a passo svelto lungo il marciapiede. Spesso calpestava delle profonde pozzanghere (da poco aveva smesso di piovere) , ma non le importava. Lo sguardo deciso guardava sempre avanti, sempre oltre.
Un uomo vecchio e viscido rallentò di fianco a lei, sulla strada.
-Ciao, bella! Sali in macchina, dai!-
-Vaffanculo- senza neanche guardarlo, semplicemente alzando un dito. Lui esitò.
-Stronza...- e se ne andò.
Doveva sostenere un esame, cazzo, non aveva tempo per queste cose. Ma, arrivata ai piedi degli imponenti scaloni dell'università, si accorse che ne aveva, di tempo.
Guardò in alto, il cielo. Il vento era forte e fresco, e spazzava grossi nuvoloni bianchi, lassù ad alta quota, nel cielo di un azzurro terso. Ogni tanto cadeva qualche gocciolina di pioggia: in quel periodo c'era un tempo un po' ballerino.
Francy si sistemò i lunghi capelli castani, scompigliati dal vento, legandoli in una coda alta. Si sedette su uno degli scaloni, e si accese una sigaretta. Di fronte a lei si stagliava la vista di una vasta, bianca, marmorea piazza, un po' in luce e un po' in ombra, in base alle nuvole, che continuavano a viaggiare indisturbate e placide.
Di lì a poco si sarebbe laureata. Un altro capitolo della sua vita che si chiudeva. Amava e odiava quei momenti, emozionanti ma anche malinconici.
Intanto, la sua vita si era realizzata. Si sentiva in pace con sè stessa, con il mondo, con tutto;era pervasa dalla serenità.
Guardò l'orologio. Era quasi ora. Si alzò finendo la sigaretta, respirò profondamente quella pura e limpida aria e salì gli scaloni.
Si voltò verso la piazza. Era tutta illuminata.
avatar
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 22

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 :: Vetrina Autori :: Opere :: Laretta

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum