Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Raccolta Horror: collaborazione con La Lettera Scarlatta Edizioni!

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo il Mer 31 Lug 2013, 00:31

Ma guarda che Moccia non l'ha proprio nominato nessuno... a parte te!
Non è che sotto sotto... ? Wink 
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ratsy il Mer 31 Lug 2013, 12:09

ahahah Very Happy

Che poi, questo "povero" Moccia non ha sicuramente mai preteso di appartenere alla grande letteratura, ma viene costantemente messo al rogo, incarna lo sfruttamento della sotto-cultura proprio dei nostri tempi; è vero, ma non è l'unico e io più che con lui me la prenderei con chi l'ha pubblicato e lanciato sul mercato!! Razz 

Ratsy
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Capitan Sbudella il Mer 31 Lug 2013, 14:47

Dal punto di vista imprenditoriale chi l'ha pubblicato è stato un volpone invece. Ma ora ce lo becchiamo noi Shocked affraid scratch Paura  
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da AndrewLaeddis il Mer 31 Lug 2013, 15:20

Poveri scemi quelli che hanno speso i soldi per la sua monnezza. Come se non bastasse la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. Tommy sembra un fan di Moccia, visto che continua a nominarlo. Io lo trovo un affronto. Su, siamo su un forum pulito, non bisogna sporcare.
AndrewLaeddis
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Thomas Mann il Mer 31 Lug 2013, 16:56

Un ammiratore di Moccia... oh tutto può essere!
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Vedi il profilo dell'utente http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Messaggio Da Sall il Mer 31 Lug 2013, 17:10

Cari partecipanti,

a causa delle polemiche che ci sono state il nostro progetto di pubblicazione potrebbe saltare. L'editore si è riservato del tempo per ragionarci sopra, se ne riparlerà verso settembre, dopo le ferie. Incrociando le dita, la pubblicazione sarebbe quindi posticipata e prevista per fine ottobre (Halloween) o direttamente Natale.
Mi dispiace davvero molto.
Vi tengo aggiornati, riprenderemo le discussioni sulla copertina e la raccolta in generale appena avremo notizie.

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Il Sognatore Pazzo il Gio 01 Ago 2013, 02:10

E' un peccato che sia andata così, soprattutto per chi era stato scelto. Perché ragionarci può anche significare cambiare alcune decisioni, o addirittura mandare tutto a monte.
Che odissea. A questo punto posso dire di essere quasi felice per la mia esclusione. Preferisco dimenticare e starmene tranquillo, dedicandomi a qualche nuovo progettino.
Comunque vada, vi auguro il meglio. Continuerò a fare il tifo per voi, amici.
Il Sognatore Pazzo
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://ilsognatorepazzoblog.wordpress.com/

Messaggio Da nick mano fredda il Gio 01 Ago 2013, 08:18

O Salle! ma hodesto editore he vole? la botte piena e la moje 'mbriaha? vole dà giudizi a piffero e unnave' hritihe? (shusami la franhezza)

www.youtube.com/watch?v=3MTYarhF1IA

Wink
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Capitan Sbudella il Gio 01 Ago 2013, 14:02

Anche a me dispiace davvero tanto, Sall, soprattutto per chi ci aveva creduto, per chi aveva lavorato e costruito tanto dal niente e, in ultimo, un po' anche per l'editore che non si aspettava certo che il suo lavoro venisse schifato in quel modo.

Praticamente in queste settimane di polemiche non abbiamo rimediato niente se non recriminazioni e in qualche caso pure offese.

A questo punto, settembre, Halloween o Natale non so se ne vale più la pena.

Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 01 Ago 2013, 16:13

Ma io non ho parole, porca miseria era la prima volta nella mai vita che venivo scelto per una raccolta ed ora per delle sciocche polemiche va tutto in aria? Ma dove di è mai visto che una Casa Editrice ripensa un progetto perché sono state messe sotto critica le sue scelte, è una prova d'incredibile debolezza e di mancanza di forza e visione personale del cammino di un'opera. No, non sono proprio d'accordo, mi dispiace ma se fossi stato io al vostro posto avrei scelto i racconti e avrei tenuto in scarsa considerazione le polemiche... come fanno le vere Case Editrici, titannia, tirannia, tirannia. L'operazione soffre di un profondissimo senso d'ingiustizia.
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Thomas Mann il Gio 01 Ago 2013, 16:21

Eppoi ragazzi, non scherziamo, sono vecchio non so se potrò arrivare a settembre... ottobre... dicembre; no dai, per davvero, ripensateci, non mi date questo dolore... non ci date questo dolore.
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Gio 01 Ago 2013, 17:33

La pubblicazione è sempre stata pensata per settembre/ottobre, come comunicato da Sall tempo fa. Il lavoro da fare dopo la selezione dei racconti non è poco, e il mese di agosto non conta, tutti in ferie... quindi da quel punto di vista non è cambiato niente! Very Happy
Su su ragazzi, so che fa caldo e che la notizia di Sall un po' ci taglia le gambe ma haut les coeurs! niente è perduto, e soprattutto, dopo tutto il lavoro che ci abbiamo dedicato, tutti insieme, non esiste "lasciar perdere". Ne vale la pena eccome, e se si parla di Natale è solo per una questione di marketing.
Io direi di lasciar passare questo tremendo mese di agosto caldo e affannoso e di ripensare al nostro progetto con testa fredda e riposata. Intanto fatevi un giro nella nuova sezione dedicata al Drabble (http://www.ilforumletterario.com/f69-drabble) oppure rispondetemi in "Libri sulla sabbia" (http://www.ilforumletterario.com/t1780-libri-sulla-sabbia)!

pirat

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da nick mano fredda il Ven 02 Ago 2013, 09:39

Thom, sono d'accordo con te, questo paese sta diventando piuttosto ridicolo, Marchionne ogni due secondi dice: non mi criticate sennò me ne vado, Napolitano ogni due secondi dice: non mi criticate sennò me ne vado, adesso pure un editore che ha dato un giudizio a cavolo che NON DOVEVA DARE!! e per questo si è beccato qualche critica, tutto lì!, dice: mi avete criticato e me ne vado... maccheppalle!! (si potrà dire?)

ps
Asp!! ma sei proprio sparita??

Aspe!! o che tu fai?? ma l'è tutta 'na gran bisherata!! ulla fa più granne de quanto l'è!! o Aspe!!
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Ven 02 Ago 2013, 11:38

nick io direi che è ora di chiuderla con sta storia, parla d'altro, le tue opinioni sono conosciute, rispettabili ma non condivisibili secondo molti, per il bene del forum e perché si possa recuperare un rapporto con l'editore, cosa alla quale i più tengono, è arrivato il momento di smetterla definitivamente. Te lo chiedo anche come moderatore del forum.

granchio da Philosopharum crostacei
granchio
Admin
Admin

Messaggio Da nick mano fredda il Ven 02 Ago 2013, 12:15

granc, io veramente ho solo risposto a thom che ha risposto a un incredibile messaggio di sall per cui l'editore ha messo su il broncio per un paio di critiche ricevute... passo e chiudo

anzi no, un'ultima cosa la dico: sono stupito di quanto poco freghi a tutti quanti di recuperare un rapporto con aspide... tradotto: io tra aspide e un editore scelgo aspide
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Ratsy il Ven 02 Ago 2013, 12:53

Nick, per Aspide stai tranquillo che nessuno l'ha "abbandonata"come stai insinuando tu... i contatti tra lei e lo staff (ti ricordo che anche Aspide è moderatore, come Granchio, Caspy, Artemisia e io) sono sempre saldi e continuativi. Il fatto che Aspide non desideri scrivere pubblicamente sul forum non significa che non siamo rimasti in contatto con lei.
Aggiungo che la tua visione di una scelta da fare tra Aspide e l'editore, in più di essere fuori luogo e offensiva, non rispecchia assolutamente la verità: tale situazione non esiste né è mai esistita.

Passo, chiudo e stacco la batteria Wink

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Ven 02 Ago 2013, 12:59

vedi nick su questo ti garantisco che sbagli, anche perché non sei al corrente delle comunicazioni inrtecorse tra lo staff e aspide. Io non so se tu abbia una famiglia, io ce l'ho e spesso è capitato che in occasione di discussioni accese uno di noi abbia parteggiato scenza scegliere. Mi spiego meglio: se la discussione accesa era tra i figli mi è capitato di parteggiare per l'uno o per l'altro in relazione al mio orientamento sull'argomento senza per questo sceglierne uno e ripudiare l'altro, semplicemente su quello specifico argomento non ero d'accordo con uno dei due. Non so se l'esempio sia calzante, ma ciò che voglio dire è che nessuno di noi ha mai voluto buttare via il rapporto con aspide che, peraltro, conosciamo da più tempo di te e che fa parte dello staff dei moderatori, è che nella fattispecie riteniamo abbia osservato le cose da una prospettiva eccessivamente rigida. Con lei ne abbiamo parlato, eccome.

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 02 Ago 2013, 14:15

Scusa Ratsy, ma agosto non conta operativamente, forse, ma contava per noi, in quanto potevano decidere altre cose, la copertina ad esempio.
Il fatto che si parlava prima di settembre voleva dire, in tempi editoriali, ottobre/inizio novembre. Se si parla di Natale già da ora significa in altre parole MAI PIU'. Perché, com'è logico, l'editore non sta lì a pulire l'ufficio per noi, nel frattempo partirà con altri lavori e quando e se si ricorderà di noi...tanti saluti.
Oltretutto, fare uscire un'antologia di sconosciuti sotto Natale in un periodo in cui gli italiani sono con l'acqua alla gola mi sembra una scelta azzardata.
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Ven 02 Ago 2013, 15:13

Capitan Sbudella ha scritto:Scusa Ratsy, ma agosto non conta operativamente, forse, ma contava per noi, in quanto potevano decidere altre cose, la copertina ad esempio.
Il fatto che si parlava prima di settembre voleva dire, in tempi editoriali, ottobre/inizio novembre. Se si parla di Natale già da ora significa in altre parole MAI PIU'. Perché, com'è logico, l'editore non sta lì a pulire l'ufficio per noi, nel frattempo partirà con altri lavori e quando e se si ricorderà di noi...tanti saluti.
Oltretutto, fare uscire un'antologia di sconosciuti sotto Natale in un periodo in cui gli italiani sono con l'acqua alla gola mi sembra una scelta azzardata.

Mi dispiace vederti così demoralizzata Capitan, dov'è finita la tua solita grinta?! Very Happy
Ripeto che l'editore ci ha parlato di Natale come opzione sulla quale riflettere, a scopo di marketing. La tua riflessione sul periodo natalizio in tempi di crisi è interessante, e quando sarà tempo di decidere la data di pubblicazione spero che ne riparlerai.
Per quanto riguarda il mese di agosto, l'editore avrebbe sì avuto il tempo di indicarci se la copertina ideata da noi gli piaceva, ma il grafico è comunque in ferie, un layout non sarebbe stato possibile prima di settembre. Ci sono molte cose da decidere oltre la copertina mi risponderai, e hai ragione, ma anche lo staff del Forum si concede le ferie, le tempistiche decisionali si allungano quindi parecchio. Rischiamo tanto, lo so benissimo. L'editore potrebbe ritirarsi definitivamente, è purtroppo una possibilità, ma decido di vedere il bicchiere mezzo pieno e di crederci ancora Very Happy

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da granchio il Ven 02 Ago 2013, 15:41

cap l'editore è un essere umano come noi, anche lui o lei che sia, risente di tensioni e nervosismi, sopratutto se deve affrontare un progetto al buio senza alcuna garanzia di successo. Peraltro questo momento storico non è certo dei migliori per l'editoria pertanto se l'editore deve fronteggiare una situazione oggettivamente difficile preferisce lasciare perdere e dedicarsi ad altro. Non dimentichiamo che per noi si tratta di un hobby per lui/lei si tratta di lavoro ergo di sopravvivenza dunque ci sta a fronteggiare ostacoli di natura tecnica, che non sono pochi come sappiamo, ma non ha nessuna intenzione di districarsi in mezzo a problemi di natura psicologico-caratteriale. Si dichiara disposto a investire e rischiare sotto il profilo economico, che non è certo poco, si mette in gioco anche nel merito della valutazione di quel singolo episodio letterario (su quello, non sull'abilità letteraria dello scrittore) ma magari non ha voglia di dirimere situazioni molto più complesse che attengono alla sensibilità e al temperamento degli autori. Non sto a farla lunga e neppure esprimo giudizi di merito, ognuno gioca il suo ruolo e lo fa, sino a prova contraria, con onestà e in buona fede, ma proprio perché i ruoli si collocano in maniera precisa nei processi, condizionandone gli esiti, alla fine bisogna accettarli, se no tanto vale starne fuori per evitare perdite di tempo e spreco di energie. Lettera Scarlatta forse ha ritenuto che i malumori vissuti nel forum avessero poco a che vedere con gli aspetti editoriali che normalmente legano gli autori agli editori e forse ha deciso di lasciare perdere. Se così è noi possiamo stare un altro mese o un altro anno a fare polemica o a pretendere scuse ma tutto questo avrebbe l'importanza di una mosca nel cappello dell'imperatore e intanto il mondo continua a girare nella totale indifferenza alle nostre piccole scaramucce

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da nick mano fredda il Ven 02 Ago 2013, 16:33

ho capito, ma così siete voi che non volete finirla... dunque:

aspide io non la sento privatamente e quindi sto a quello che leggo qui, e l'ultima cosa che ho letto è che ha chiesto di essere cancellata dal forum... non è più così? allora potevate postare un altro messaggio: ragazzi, buone notizie, con aspide ci stiamo riavvicinando... è così?

che avete fatto una scelta tra aspide e l'editore mi pare nei fatti, nel senso che quando l'editore ha invaso un territorio non suo giudicando vade retro, perdipiù usando inutilmente il machete per voler fare piazza pulita non si è capito di che (ho riletto l'incipit di quel racconto e per me è ottimo), non è che gli avete detto stop bello, ma che stai a fa'?? questo è il vincitore!!  no, ve la siete presa con aspide che s'è giustamente un tantino incazzata di essere sbertucciata sul web da uno che si sarebbe dovuto occupare di tutto tranne che di vade retro

vi siete spiegati e riappacificati nel frattempo? ditecelo!! di segreti di stato ce ne sono già tanti, non serve pure questo I&P versus aspide

ho ri-finito!

Wink
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da granchio il Ven 02 Ago 2013, 16:57

bene se hai veramente ri-finito, anche noi abbiamo ri-finito. Chiusa qua e a non riparlarne.

granchio
Admin
Admin

Messaggio Da Thomas Mann il Ven 02 Ago 2013, 19:15

In realtà credo proprio di non aver capito la posizione dell'editore. Non mi sembra il suo un atteggiamento consono al ruolo. Se i raccontini sono dignitosi e possono essere pubblicati è una cosa, se non sono dignitosi non vanno pubblicati: e questo è quanto. Mi sembra del tutto incomprensibile che non vengano più pubblicati perché gli autori polemizzano, ma dove si è visto mai. Difficile trovare autori muti che non polemizzano. Tuttavia, io sono assai pessimista e credo che anche questa volta ce la prenderemo in saccoccia. Fine!
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Capitan Sbudella il Sab 03 Ago 2013, 14:01

Si, Ratsy, sono demoralizzata ma non sto qui a dire quello che penso perché per il bene del blog è bene lasciare evaporare tutto questo insieme al caldo di questi tempi. e se qualcuno riapre la polemica tiro fuori un paletto appuntito e glielo pianto nel cuore una volta per tutte, oppure anche in altre parti del corpo, a scelta.
Riguardo al periodo natalizio la cosa è piuttosto semplice: Stephen King sotto le feste sì, noi sotto le feste no. perché la gente in quei giorni già è tartassata da un mucchio di altre spese necessarie, non vuole spendere per un salto nel buio, non può permettersi di essere curiosa verso qualcosa di nuovo, vuole invece essere rassicurata, dire "sì, cavolo, spendo questi soldi ma è zio Stevie è un marchio di fabbrica, non posso sbagliare. Loro...boh, chissà..." e così restiamo sullo scaffale virtuale.
Io punterei su un periodo precedente, Halloween era l'ideale, ma anche dopo i morti direi che andrebbe bene (se fossi dell'umore giusto ci metterei una faccina sorridente).
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Ratsy il Lun 05 Ago 2013, 17:19

Su, su che sorrido io e ne metto un paio in più anche per te!! Wink Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: