Siete le persone giuste! :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Siete le persone giuste! :)

Messaggio Da soliloquia il Sab 13 Apr 2013, 16:05

Salve a tutti! Mi chiamo Maria Pamela Menale. Ho appena pubblicato il mio romanzo su Amazon, e sono un po' nel panico perché mi sento come un genitore quando il figlio diventa grande e se ne va a vivere da solo. Embarassed Embarassed Embarassed Pubblicare è bello, ma non credevo che potesse essere così emotivamente destabilizzante! Razz
Però non voglio perdermi d'animo! Razz Credo che l'unione e la solidarietà tra gli esordienti sia importantissima, anche perché credo fermamente che solo voi possiate capirmi quando dico che essere letti è un bisogno quasi quanto mangiare, bere, o respirare. Perciò ecco... il giorno in cui mi renderò conto che il mio romanzo ha venduto solo tre copie, dopo tutta la fatica, gli sforzi e i sentimenti che ho investito, vorrei essere circondata da persone che possono incoraggiarmi e che hanno vissuto in prima persona l'ansia, l'emozione, l'esaltazione, e a volte anche le delusioni di questo lavoro e continuano ad andare avanti imperterriti!
Siamo troppo forti, diciamo la verità...

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Siete le persone giuste! :)

Messaggio Da Artemisia il Sab 13 Apr 2013, 17:29

Ciao Maria Pamela! Benvenuta e in bocca al lupo per la tua avventura letteraria Very Happy

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da soliloquia il Sab 13 Apr 2013, 17:36

Grazie! I love you Very Happy

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sall il Dom 14 Apr 2013, 02:20

beeeenvenuta su I&P!!! Very Happy

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da soliloquia il Lun 15 Apr 2013, 11:02

Grazie mille! I love you

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Tapiro Obeso il Dom 21 Apr 2013, 09:26

Ciao e benvenuta!

Tapiro Obeso
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da soliloquia il Gio 25 Apr 2013, 18:30

Tapiro Obeso ha scritto:Ciao e benvenuta!

Grazie! Mi piace molto il tuo nick! Proprio simpatico!

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da beda.batistich il Ven 26 Apr 2013, 21:01

Ciao! E in bocca al lupo per le vendite!
Ti capisco benissimo, anche noi abbiamo pubblicato il nostro Fuori dal Corpo su Amazon e mi senti esattamente come te... Sei emozionata, controlli (o controlleresti) in ogni momento l'evolversi delle vendite, attendi le recensioni sperando che siano positive...
Ale
beda.batistich
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/BedaBatistich

Messaggio Da soliloquia il Ven 26 Apr 2013, 21:49

beda.batistich ha scritto:Ciao! E in bocca al lupo per le vendite!
Ti capisco benissimo, anche noi abbiamo pubblicato il nostro Fuori dal Corpo su Amazon e mi senti esattamente come te... Sei emozionata, controlli (o controlleresti) in ogni momento l'evolversi delle vendite, attendi le recensioni sperando che siano positive...
Ale

Hai descritto perfettamente la situazione! ^____^ E' bello vedere che ci sono altre persone che hanno tanto a cuore la propria storia e vogliono condividerla. Alla fine è questa la cosa più importante per noi. Sono felice di vivere quest'esperienza con persone come voi, perché potete capire ^___^ Alla fine siamo tutti una squadra. La vedo così, e penso anche che a modo nostro siamo davvero poetici ^_____________^ <3 <3 <3

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Ratsy il Sab 27 Apr 2013, 11:02

Ciao Soliloquia (e benvenuta Wink ) Allora come procedono le vendite?! Hai ricevuto feedback positivi? Sei una "mamma" orgogliosa? Very Happy study

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da soliloquia il Sab 27 Apr 2013, 14:05

Ratsy ha scritto:Ciao Soliloquia (e benvenuta Wink ) Allora come procedono le vendite?! Hai ricevuto feedback positivi? Sei una "mamma" orgogliosa? Very Happy study

Ciao Ratsy, grazie ^__^
Le vendite...
Il giorno dopo aver pubblicato ho messo il romanzo in promozione, gratis per cinque giorni, e durante quel periodo ne sono andate via molte copie. Finiti i cinque giorni le vendite sono andate (e continuano ad andare) a passo di formichina, come previsto ^_____^. Non vedo l'ora che passino questi novanta giorni, perché vorrei metterlo di nuovo in promozione. Non ho mai avuto come obiettivo quello di diventare ricca con la vendita di questo romanzo (e parliamoci chiaro: col 35% di 0.99€ sarebbe anche un po' complicato! Very Happy). Ho sempre e solo avuto il desiderio di raccontare questa storia ^___^ e se questo vuol dire distribuire il mio romanzo prevalentemente quando è gratuito, beh... va bene, anche se è logico che un pochino dispiace vedere che i lettori non spendano nemmeno 0.99€ per comprare un libro. Insomma, ogni scrittore quante energie fisiche ed emotive ci ha investito? E ora entra ed esce dalla classifica con una velocità tale che sto rischiando seriamente di diventare stupida.
Riguardo ai feedback ne ho ricevuti solo quattro. Il primo due stelle, poi quattro, tre e cinque. La media, perciò, è tre stelle e mezzo per ora. Mi penalizza un po' il fatto che il mio sia un giallo che però è anche un romanzo di formazione. E' incentrato più sulla vita privata del protagonista che sull'indagine e questo stona con il concetto di "giallo convenzionale". Però ho dovuto metterlo per forza nella sezione "gialli e thriller", perché secondo me sarebbe stato peggio per un lettore che non ama i gialli trovarsi tra le mani un giallo andando a cercare in "narrativa generale". Di base è pur sempre un poliziesco.
Comunque sì, ^____^ mi ritengo una madre orgogliosa Very Happy se non altro perché dopo quattro anni ho lasciato finalmente libero questo lavoro di andare per la sua strada. Fino a poco tempo fa avevo paura e lo tenevo tutto solo per me. In realtà questa è la vittoria più grande, per me. Sapere che ci sono persone che lo stanno leggendo e che ormai tutta quella storia è fuori dalla mia testa ^____^
E poi, oh: al massimo finisco come Hipolito de "Il favoloso mondo di Amélie" ^____^ Mi piace molto quel personaggio. Magari un giorno trovo per strada una citazione del mio romanzo scritta su un muro e inizierò a camminare anch'io in modo diverso ^_____^
Scusate, mi sono dilungata.

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Sabanèl il Sab 27 Apr 2013, 17:50

Ciao Soliloquia! Il benvenuto anche da parte mia, seppur in ritardo.
Riguardo ai "voti" che ti sono giunti, ti consiglio di prenderli con le pinze e cercare con la tua intelligenza di capire che cosa c'è di buono e che cosa no. Le differenze, anche abissali, sono normali, soprattutto perché molti affil proprio giudizio solo al gusto personale anziché a parametri oggettivi. Credo tu non abbia mai partecipato a IoScrittore, da cui proviene il "nucleo storico" di questo forum: lì avresti sperimentato che cosa significa ricevere giudizi che spaziano da 2 a 9. Gente che ti dice di imparare l'italiano e altri che scrivi da dio...
In ogni caso: in bocca al lupo! cheers
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da soliloquia il Sab 27 Apr 2013, 22:32

Sabanèl ha scritto:Ciao Soliloquia! Il benvenuto anche da parte mia, seppur in ritardo.
Riguardo ai "voti" che ti sono giunti, ti consiglio di prenderli con le pinze e cercare con la tua intelligenza di capire che cosa c'è di buono e che cosa no. Le differenze, anche abissali, sono normali, soprattutto perché molti affil proprio giudizio solo al gusto personale anziché a parametri oggettivi. Credo tu non abbia mai partecipato a IoScrittore, da cui proviene il "nucleo storico" di questo forum: lì avresti sperimentato che cosa significa ricevere giudizi che spaziano da 2 a 9. Gente che ti dice di imparare l'italiano e altri che scrivi da dio...
In ogni caso: in bocca al lupo! cheers

Grazie Smile Penso che il tuo sia un consiglio molto valido, credo sia importante seguirlo. E in più penso sia molto importante avere un concetto equilibrato di sé stessi e del proprio lavoro. Non si può piacere a tutti. Personalmente voglio rimanere coerente e non farmi scoraggiare dall'amare questo romanzo Smile i sentimenti che provo per questo lavoro sono proprio tanto forti. Però so anche che in passato sono state le critiche più dure quelle che mi hanno aiutata a migliorare (dopo avermi fatta piangere un sacco Very Happy). Non è facile ma cercherò, come hai giustamente consigliato, di concentrarmi per capire cosa c'è di buono e cosa no, perché gli aspetti che vengono messi in evidenza in una critica potrebbero aiutarmi per il prossimo lavoro così come hanno fatto in passato le critiche dei miei parenti stretti, che sono state le peggiori che io abbia mai ricevuto ^___^''... Poi, certo, ci vuole discernimento. Come hai scritto, a volte può essere solo una questione di gusti personali, altre volte una critica può mettere in evidenza una lacuna oggettiva.
Dev'essere stata davvero un'alternanza spaventosa di emozioni contrastanti partecipare a IoScrittore Very Happy Mi è venuta un po' d'ansia al solo pensiero! Very Happy Vi rispetto molto per aver affrontato con coraggio il pubblico. Non so se ce l'avrei fatta, così a bruciapelo O___O
Sono ripetitiva, ma Salinger diceva, riguardo allo scrivere, "Abbi il coraggio di vincere o di perdere". Ci sto riflettendo da giorni.
Grazie ancora Like a Star @ heaven I love you Like a Star @ heaven

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Ratsy il Ven 03 Mag 2013, 11:26

In bocca al lupo e tieni duro Soliloquia! Wink

Ratsy
Admin
Admin

Messaggio Da soliloquia il Ven 03 Mag 2013, 11:39

Ratsy ha scritto:In bocca al lupo e tieni duro Soliloquia! Wink

Grazie! Smile Ne ho bisogno. Anche perché sto andando a tentativi e sto facendo esperimenti. Internet è come l'enciclopedia medica, non si dovrebbe consultare quando si è già confusi per conto proprio Very Happy Ho letto che gli ebook nella fascia compresa tra i 2,99€ e i 5€ sono quelli che vendono di più (dicono...). Così ho deciso di darmi due settimane di tempo a 2,99 ma come previsto non sta funzionando per niente Very Happy In realtà stanno scaricando i primi cinque capitoli che ho messo a disposizione gratuitamente, ma il romanzo completo è statico, per adesso.
Non dovrei ascoltare chiunque, dovrei fare le cose che mi fanno sentire bene e mi sentivo al sicuro nella "zona 0,99€" Smile Ma qualcuno mi ha detto che sto svalutando il mio lavoro. Aspetterò che scadano queste due settimane, ma non credo che succederà qualcosa. Non è questione di svalutare, vorrei solo che venisse letto, anche a 0,99€. Ah, e poi mi piacerebbe ricevere qualche feedback di qualsiasi tipo, positivo o negativo, giusto per vedere che il romanzo è "vivo". (Ma questo è quello che vorrebbero tutti)
Tornando al tema dell'argomento ("Siete le persone giuste") qui ci sono tantissimi esordienti, credo che i consigli più saggi possano venire solo da chi ci è passato prima di me e non tanto dagli "esperti di marketing". Alla fine riducono tutto a una faccenda piuttosto fredda.

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: