SONO FRA I TRENTA EBOOK 2012

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SONO FRA I TRENTA EBOOK 2012

Messaggio Da lauramegali il Mar 30 Apr 2013, 12:53

Un bel risultato già solo così, Mcgregor. Un augurio perché alla Newton piaccia l'intero romanzo
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Atacama il Mar 30 Apr 2013, 15:20

Congratulazioni! cheers

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da nick mano fredda il Mar 30 Apr 2013, 16:46

tu guarda come va a finire, eh?
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggio Da Jamie Mc Gregor il Ven 03 Mag 2013, 13:13

Ho bisogno urgentemente di informazioni e di consigli, aiutatemi per favore!!!
Ricapitolo un po' la questione. Dopo la pubblicazione in ebook di Ben Nahid ( bit.ly/1700FoI ) non avendo il tempo (ho un sacco di problemi familiari) e a dire la verità neanche la voglia di andare in giro a chiedere recensioni, interviste, etc. mi sono limitato, nel tempo libero a spammare spudoratamente un messaggino con il link su twitter e facebook. Tutte le case editrici, tutti i centri di lettura, tutti gli editor più o meno accreditati, infine semplici lettori autodefiniti tali. E devo aver anche esagerato perché dopo quattro giorni twitter mi aveva addirittura sospeso l'account (1023 tweet: peggio di una gallina strangolata), poi sono riuscito a riaverlo coprendomi il capo di cenere e firmando un form online dove ho promesso di fare il buono.
Però, qualcosa è accaduto. Lunedì scorso via email si è fatta viva Newton Compton e mi ha chiesto il file. Il giorno dopo è arrivata Miraviglia editore, la sua capa mi ha chiesto il file e se lo è letto tutto il primo di maggio, mi ha telefonato il giorno dopo riempendomi di complimenti. Io le ho chiesto a brutto muso se era NOEAP e me lo ha certificato (anzi mi ha chiesto anche altri romanzi in lettura). Poi, stento a crederlo ma è successo, attraverso facebook si è fatta viva Adelphi. Loro però vogliono il romanzo in suèpporto cartaceo, mi hanno consigliato di spedirlo come "piegatura di fogli" al loro indirizzo di Milano insieme a una sinossi dettagliata e a una breve biografia.

Per cui adesso sono nel pallone più completo. Ho Miraviglia che continua a battermi i pezzi (mia moglie si è addirittura ingelosita) e vorrei consigli, informazioni, insomma ditemi qualcosa perché ho paura di sbagliare. E siccome sono anche superstizioso, temo che tutto questo bendidio divenga alla fine il classico pugno di mosche. Qualcuno di voi ha avuto contatti professionali con Miraviglia? E con Newton e Compton? Adelphi non la nomino nemmeno, pare un sogno irraggiungibile. Ditemi qualcosa per favore. Paura
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Vedi il profilo dell'utente http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 03 Mag 2013, 14:16

Calma e sangue freddo. Queste novità mi sembra TUTTE positive, no?
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 03 Mag 2013, 14:19

Riesci a muoverti con internet e scoprire le pubblicazioni di ognuno di loro? Poi confronta ciò che ti offrono, sembra un po' da bastardi ma se uno può scegliere, sceglie per il meglio. se poi hai anche un po' di faccina di bronzo potresti anche chiedere di visionare un loro contratto tipo (sempre per vedere che ti danno).
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Jamie Mc Gregor il Ven 03 Mag 2013, 14:42

Ciao Capitan Sbudella. Certo che sono positive, ma adesso ho paura di sbagliare approccio. C'è chi mi dice che una casa come Newton Compton, anche se ti chiede il file, può metterci anche tre mesi a darti una risposta. Non parliamo poi di Adelphi. Quel che temo è che, per aspettare il boccone più pregiato, rischio di perdere tutto (perché la lettura di un romanzo completo può anche deludere, dopo la lettura dell'incipit).
ma in ogni caso hai anche ragione tu, guardare al bicchiere mezzo pieno. L'uomo è una creatura stupida Smile
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 03 Mag 2013, 14:51

Parliamo di Ben, vero? E il contratto con Gems?
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Sall il Ven 03 Mag 2013, 15:08

Jamie, è una giungla ed è normale sia così! Tu sei convinto del tuo lavoro? Come ti ha contattato Adelphi? Ti ha dato qualche garanzia? Telefona, parlaci, spiega la situazione a grandi linee ma non essere troppo prolisso o pesante altrimenti te li giochi tutti. Very Happy
Io non conosco Miraviglia quindi non posso dirti niente. Informati sul livello di distribuzione e sulla promozione. Con Adelphi faresti il colpaccio ma il lavoro dev'essere buono, senza sbavature. Senza tirarmela troppo (ma nemmeno da zerbino) manterrei un rapporto cordiale con tutti. Sono del mestiere e sanno come funziona: per te è un momento speciale, per loro è routine.
Nessuno fa niente per niente, se reputi il tuo libro all'altezza di una grande casa editrice, provaci dal momento che ti ha contattato. Wink
Insomma, raccogli informazioni e fai tutto con calma.

P.S.
sospeso da Twitter... sei incredibile... Laughing

Founder
Founder

Vedi il profilo dell'utente http://www.inchiostroepatatine.it

Messaggio Da Aghata il Ven 03 Mag 2013, 17:31

Io aspetterei con calma, aspetta cosa ti propongono Newton e Adelphi, nel frattempo se vuoi posso raccontare la questione ad una mia cara amica (che pubblica con Bompiani) molto esperta in queste cose.
Aghata
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Artemisia il Ven 03 Mag 2013, 17:48

Jamie, le tre case editrici ti hanno chiesto tutte l'intero romanzo? Allora spediscilo seguendo le loro indicazioni e attendi. Non puoi fare altro Wink

Artemisia
Admin
Admin

Messaggio Da Jamie Mc Gregor il Ven 03 Mag 2013, 18:17

Rispondo nell'ordine: Capitan Sbudella, contratto Gems. Certo, è un bel problema. Il contratto mio (torneo 2012) è il più capestro di tutti con quell'articolo 11 (Gems si autoproclama agente fiduciario e nel caso pubblichi in cartaceo fuori dal gruppo si ritaglia il 15 % sugli importi lordi). Ciò vuol dire che la pubblicazione in cartaceo non sarà, per me, molto remunerativa, e pazienza. D'altra parte ha avuto i sei mesi di tempo per esercitare il diritto di opzione, le altre Ce evidentemente lo sanno e si fanno sotto con le opere che reputano interessanti.
@Sall: Miraviglia distribuisce con Messaggerie Libri e promuove con PEA, dunque sotto questo profilo mi pare buona. Certo è al di sotto di N&C e Adelphi, ma la sua capa (Benedetta Reverberi) pur scalpitando mi ha detto che comprende la mia situazione e aspetterà gli altri riscontri. Nel frattempo mi ha detto che le avrebbe fatto piacere leggere altri miei inediti, se ne avevo (musica per le mie orecchie Laughing , è la volta che svuoto lo scaffale su calameo). Io amo il mio romanzo, ha sicuramente dei difetti, per esempio c'è un punto centrale nella trama dove si abbassa un po' la tensione narrativa, ma nel complesso lo reputo in grado di battersela benissimo con tante opere che già vedo in libreria, se non addirittura in gara nei premi letterari.
@Aghata : racconta pure alla tua amica, mi farebbe piacere il suo parere se è un'esperta. Grazie.
@Artemisia: Ho spedito a tutte e tre, senza perdere un attimo, figurarsi. E' l'attesa che logora Sad

Grazie amici, mi fate sentire meno solo.
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Aghata il Ven 03 Mag 2013, 21:58

Ti copio quello che mi ha scritto lei:
"Vabe'... è un ragionamento spicciolo. Miraviglia è sconosciuto, le altre due invece si conoscono parecchio. Adelphi prestigiosa e di classe, Newton Compton ben distribuita, visibile e "commerciale". Visto come vanno le cose, più conosciuta è la casa editrice e meglio è.Miraviglia non l'ho mai sentito sinceramente"
Aghata
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Capitan Sbudella il Sab 04 Mag 2013, 13:36

Che Benedetta di Miraviglia abbia detto che aspetterà è un'ottima cosa, unita al fatto che vuole leggere gli altri tuoi inediti. Dovresti solo che esserne contento così puoi vedere come si muovono le cose sugli altri fronti; intanto non ti resta che pazientare. Noi facciamo il tifo per te cheers
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Jamie Mc Gregor il Gio 09 Mag 2013, 19:06

Grazie a tutti per i consigli, so che mi siete amici e vi sono grato. Fra gli iscritti di Inchiostro&Patatine c'è però, purtroppo l'ho scoperto oggi, chi non è esattamente un mio estimatore. E' noto sul blog di ioscrittore come "Il re degli sfigati" e come un cane da tartufi mi perseguita da quando è nato quel torneo. Così non gli è sembrato vero leggere delle case editrici che hanno in lettura Ben, ha ripreso la notizia e l'ha riportata immediatamente sul blog ufficiale. Non certo per farmi pubblicità, ma per mettermi in difficoltà con il gruppo Mauri&Spagnol, con il quale ho stipulato un contratto. Ora, è evidente che i rapporti con le Ce che ho nominato sono ancora informali (il mio contratto prevede che informi GeMS in presenza di una proposta di pubblicazione), però la cosa mi ha creato imbarazzo e ora mi son pentito di aver parlato. Pensavo, stupidamente, di essere, qui dentro, al sicuro da sguardi indiscreti. Pazienza, se Ben Nahid vale, saprà superare anche questo ostacolo.
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggio Da Capitan Sbudella il Ven 10 Mag 2013, 11:00

A parte la sua immensa "gentilezza" nei tuoi confronti, Jamie, credo che questo individuo al massimo possa solo infastidirti perché comunque non hai violato nessuna regola. Ben è sotto contratto con loro, ok ... e allora? Ti hanno fatto un contratto che è come un cane che si morde la coda, è naturale e ovvio che ci si guardi anche un po' in giro, non credo che qualcuno ti possa criticare per questo.
Capitan Sbudella
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: