POESIA - Libera Espressione 2012 - "Premio Ritardatari"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

POESIA - Libera Espressione 2012 - "Premio Ritardatari"

Messaggio Da Artemisia il Lun 18 Giu 2012, 18:17

Come partecipare?

Nel gruppo Facebook"Comitato Lettori del Giveight"
inserire un massimo di tre poesie ognuna delle quali corredata di foto proveniente dal web oppure originale. In questo modo la poesia rimarrà nell'archivio fotografico del gruppo!

Chi desidera partecipare dovrà inoltre mandare una deliberatoria con dati anagrafici e di residenza, che consenta al gruppo Giveight di pubblicare le tre poesie presentate.

Le poesie che vinceranno il "Premio ritardatari" non saranno classificate secondo un voto vero e proprio, ma dall'apprezzamento e i commenti dei membri del gruppo. Verranno dunque pubblicate le più meritevoli.

Le poesie dovranno pervenire entro il 29 giugno 2012.

"Cari poeti
Per realizzare questo nuovo progetto, abbiamo bisogno che ogni singolo partecipante al concorso dell'edizione 2012 mandi una delega con nome e cognome e alcuni semplici dati personali (quali data e luogo di nascita) che attesti le intenzioni a partecipare all'antologia e conceda l'utilizzo delle proprie poesie per la pubblicazione alla email lapassionedileggere@gmail.com. Con grande entusiasmo il Giveight desidera incorniciare nella memoria la prima edizione del concorso internazionale di poesia Libera Espressione 2012, premio Erica Angelini. Per far questo, il team dei 16 componenti dell'associaizone "no profit" ha pensato di creare un ebook scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti interessati alla lettura.
L'antologia che verrà creata non richiederà l'esclusiva della poesia pubblicata, con tale accordo il poeta potrà utilizzare il suo scritto per future pubblicazioni. Detto questo, si noti che usando il mezzo di pubblicazione digitale quale ebook, non vi saranno alcuni compensi né agli organizzatori del Giveight né ai poeti che decideranno di partecipare.

Qualora la richiesta di avere il formato carteceo diventi insistente, avvertendo e chiamando ancora al consenso i partecipanti, il Giveight affiderà la produzione a una casa editrice e ovviamente a un costo d'acquisto che non supererà l'ammontare di 15 euro. Il possibile e spicciolo margine di guadagno sarà utilizzato a finanziare i progetti futuri del gruppo, quale la stampa di materiale come brochure per il grande evento Settembre del Giveight!"

Gaetano Barreca




_________________
"Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà."
(Friedensreich Hundertwasser)
avatar
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5375

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum