La prima

:: Vetrina Autori :: Opere :: Video

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La prima

Messaggio Da Video il Mar 25 Ott 2011, 14:51

La prima

«Mi raccomando, è stasera, dovete venire tutti!»
«Sì, sì, non ti preoccupare. Tanto non è che abbiamo altro da fare, no?»
«Esatto! Ma da stasera ci sarà qualcosa di nuovo!»
Il giovane Shek era elettrizzato, mancavano poche ore allo spettacolo, e c'erano ancora tante cose da fare, così si avviò con passo veloce verso l'anfiteatro. Alle sue spalle i due uomini con cui aveva parlato scuotevano la testa all'unisono.
«Eh, queste nuove generazioni... Quand'ero giovane io non avevamo tempo da perdere dietro a queste sciocchezze, c'era troppo da lavorare!»
«Hai ragione Urgh, di questo passo chissà dove si andrà a finire»
Detto questo ripresero in mano le pietre e continuarono nell'opera di conciatura delle pelli.

Lo sguardo di Shek era febbrile, illuminato dalla rossa luce del fuoco sembrava riuscire a contenere a malapena all'interno l'eccitazione per lo straordinario evento che stava per presentare alla sua famiglia e al resto della tribù.
«IL TEATRO!» gridò agli spettatori che lo osservavano agitarsi sull'ampia roccia che aveva deciso di usare come palco «Ecco il nome della mia invenzione! Hominidi e hominide, neanderthal e sapiens questa sera assisterete alla prima esibizione della storia, un evento che potrete raccontare a i vostri figli»
«Ma mio figlio è qui con me» obbiettò Grunt dal fondo.
Shek sospirò, quel sapiens gli era sempre stato sulle scatole – e questo anche se non sapeva bene cosa fossero le scatole – ma decise di mostrarsi il più possibile cortese.
«Hai ragione, allora diciamo che lo potrai raccontare ai tuoi nipoti»

Racconto selezionato per l'antologia di Inchiostro&Patatine, è qui disponibile soltanto l'incipit
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: Vetrina Autori :: Opere :: Video

Permessi di questa sezione del forum: